Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Nuovo HT 5.1.2

Cit:"Per timbrica si intende la capacità di riprodurre i suoni reali dei singoli strumenti, nella maniera più fedele possibile, nelle tre zone dello spettro sonoro (alti, medi e bassi). Un suono si compone di armoniche dispari e pari con rapporti che vanno rispettati in riproduzione per avere un timbro fedele."
    La timbrica con i subwoofer non c'entra nulla.Devono essere capaci di riprodurre le frequenze ultrabasse,generalmente da 20 a 80 Hz o a 120 hz del canale LFE,supponendo che quelle da 80 hz in su siano compito dei diffusori laterali,centrali e eventualmente surround.
    Le cose importanti da tener presenti sono la grandezza del cono in relazione all'ambiente da sonorizzare in modo da avere una adeguata spl senza distorsioni,e una potenza in watt sufficiente.
    Una volta collegati tutti i diffusori e la tv,il sinto ti darà a video le istruzioni di settaggio e calibrazione e con Audissey regolerà distanza,crossover etc dei diffusori.Nulla vieta comunque di agire manualmente per regolare qualcosa a proprio gusto.
    Ultima modifica di gerhonimo1966; 19-02-2021 alle 00:28
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Grazie per le risposta e per i chiarimenti, come devi non sono molto ferrato

anche io, sulle klipsch, se puoi, opta per il marantz, leggermente da preferire
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Salve, home theatre ordinato quanto riguarda il sintoamplificatore ho scelto il denon 3700h per questioni di budget spero vada bene, vi volevo porre una domanda per il posizionamento del subwoofer (ancora non acquistato) li 12.17 e un po' ingombrante lo vorrei mettere affianco al divano lato destro altezza seduta decentrato dalla tv di circa 80 cm potrebbe andare bene? il 12.17 e dotato di uscita LFE? non mi pare di averla vista.
    Cosa ne pensate svs 1000 per 25 mq di stanza

Dire se il posizionamento del sub vada bene o meno devi essere tu a scoprirlo, provando in vari punti della stanza......

il 12.17 e dotato di uscita LFE?
    I sub non hanno uscite, solo ingressi.

Per la tua metratura sarebbe meglio il 12.17
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Per i diffusori parlare di timbrica significa parlare della loro impronta sonora. Per un Sub si può parlare di SPL pressione sonora, potenza e ingombro...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Tutti i sub hanno ingresso LFE o al limite si usa l'RCA sinistro.La collocazione ideale la devi trovare tu con vari tentativi.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Grazie, allora faro delle prove per capire meglio

Buonasera, e da circa 80 giorni che ho ordinato il mio denon 3700h e ad oggi non so quando arrivera' mi devo preoccupare? oppure e norma le per via della pandemia qualcuno mi puo indicare teoricamente quando dovrebbe arrivare

grazie
    Ultima modifica di dark2579; 04-05-2021 alle 21:01

Meglio postare in caratteri minuscoli, così stai urlando...ti invito ad editare il post.
    da quello che si è potuto capire entro fine mese sono attese le prime forniture.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Purtroppo in questi ultimi tempi le attese sono molto lunghe. Un mio amico è in attesa di un sinto AV Marantz da circa 3 settimane e di una coppia di klipsch RP-8000F e RP-600C da più di un mese e mezzo. C'è chi aspetta da prima di natale le klipsch e il negozio, molto serio e affidabile di Roma, ancora non hanno una data di consegna certa del materiale 😱

Buongiorno, dopo un ulteriore attesa, sfiorando 120 giorni d'attesa mi sono stancato ho disdetto l'ordine del denon 3700h per ripiegare sul maranz 7015 pronta consegna (non c'è la facevo più) spero che di accoppi beve con l'impianto sopra descritto. Secondo voi andrà bene ? per l'uso che ne dovrò fare Musica e Home Theater

grazie

Andrà ugualmente bene…

Citazione Originariamente scritto da dark2579 Visualizza messaggio
    per ripiegare sul maranz 7015 pronta consegna (non c'è la facevo più) spero che di accoppi beve con l'impianto sopra descritto. Secondo voi andrà bene ? per l'uso che ne dovrò fare Musica e Home Theater
    hai fatto bene
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •