Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Nuovo HT 5.1.2

Nuovo HT 5.1.2

Salve, questo è il mio primo post su questo forum e vorrei precisare che sono un neofita, dunque abbiate pazienza.
    Detto ciò passiamo al motivo per cui vi scrivo; da tempo sto pensando di acquistare un impianto HT.
    Dopo varie telefonate, consulti e letture sui vari forum, ho optato per klipsch 5.1.2 per avere il dolby atmos, e Dts
    Ho pensato a questa configurazione:

2 diffusori da pavimento Klipsch R-625FA
    2 diffusori compatti Klipsch R-51M
    1 diffusore centrale Klipsch R-34C
    1 subwoofer Klipsch R-120SW
    Cavi da 2,5 mm per i vari collegamenti.
    Costo 2000 euro

La stanza dove dovrei istallarla è grande circa 25 mq con un divano a 4 m dalla parete attrezzata con un 65 pollici (lg oled 65e9).

Può andare bene ? Oppure e sovradimensionato o sottodimensionato? Tenete in considerazione che abito in condominio dunque non mi va di disturbare gli altri condomini!
    Questa configurazione va bene? Per questi sorgenti: tidal, netflix, amazon prime, Airplay , plex(dlna)
    Consigli sul ampli 5.1.2 o 7.1.2? da valutare Budget 1000 euro

Grazie anticipatamente

Ciao,la configurazione che hai scelto è valida.Ti parlo da estimatore del suono Klipsch e da possessore di impianto HT:il dolby atmos con i diffusori che riflettono il suono sul soffitto non è proprio il massimo.Inoltre i titoli italiani contenenti traccia atmos sono pochissimi.Ma visto che prenderai la serie R della Klipsch e quei diffusori sono già predisposti,usarli non costa nulla.
    Due osservazioni:
    1 - la distanza dalla tv mi sembra un pò troppa per un 65".Quella consigliata varia tra 2,50 e 3 mt.Di conseguenza anche i diffusori saranno a quella distanza e per raggiungere una buona spl probabilmente dovrai alzare un pò il volume.
    2 - Sempre per esperienza personale ti consiglierei di scegliere un sub più performante tipo XTZ 12.17.Non pensare che più performante significhi maggior disturbo per i vicini,ma una migliore esperienza d'ascolto con meno distorsione e una spl adeguata.
    Riguardo l'amplificatore potresti vedere in casa Denon con il 2600H se lo trovi a un prezzo decente visto il particolare momento di carenza di pezzi presso i venditori.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Grazie per la risposta

Salve, invece dei sintoamplificatori marantz per l'impianto sopra e per le sorgenti sopra elencate qualcuno mi può consigliare? anche per avere una scelta.
    Si puo fare di meglio con il budget di 2000 euro

Buonasera, ho un dubbio grandissimo, ho una tv che supporta il 4k ultra hd hrd 10+ e dolby vision , la domanda è il sintoamplificatore deve supportare tutte queste funzioni per non perdere qualita' d'immagine?

grazie anticipatamente

Riguardo la parte video si può attivare il passthrough sul sinto e lasciare decodificare alla tv o alle sorgenti collegate (lettore b-ray,x-box etc.)
    (John Belushi)

Grazie per la risposta, vorrei un altro consiglio, quali supporti a parete posso acquistare per Klipsch R-51M per rispettare le angolature per una buona direzionalità?
    Grazie anticipatamente

Non ti so dire un modello specifico,ma sono diffusori bookshelf o da stand,e avendo il bass-reflex posteriore vanno collocati in modo che distino dalla parete 15/20 cm.
    (John Belushi)

Grazie, hai ragione non ci avevo fatto caso mi era sfuggito completamente, dunque piedistallo?

Senz'altro meglio.A meno che non esista un supporto a parete "telescopico" che ti permette di angolarle e distanziarle dal muro.
    (John Belushi)

Ho rimodulato il mio sistema dovrebbe essere piu performante anche se e 5.1 puo andare bene per 25 mq di stanza?
    Klipsch R-820F coppia
    Klipsch RP-404C
    Klipsch R-51M
    Denon AVC-X3700H
    Sub zxt 10.17
    monster Cable XP-NW 35 metri
    Il sub con questa configurazione può andare bene? mi avevano consigliato il zxt 12.17 ma vado fuori budget anzi gia sono fuori cosi
    grazie

Il 12.17 te lo avevo consigliato io,in quanto il sub si sceglie anche in base alle dimensioni dell'ambiente.Gli XTZ sono buoni sub molto performanti e forse anche con il 10.17 puoi ottenere un buon risultato.
    (John Belushi)

In abbinamento alle Klipsch, vedo Marantz più compatibile dal punto di vista sonoro rispetto a Denon.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Da possessore di Denon 4700 con tutto il sistema di diffusori Klipsch,ti posso assicurare che l'abbinamento è più che soddisfacente.
    (John Belushi)

Premetto che non so cosa sia la timbrica

Grazie per le vostre risposte, voglio porvi un altra domanda xzt sia 10.17 che il 12.17 si accoppiano bene come timbrica ? all'impianto gai discusso in precedenza.
    non vorrei sbagliare
    Poi vi vorrei chiedere il sintoamplificatore va configurato? per avere un suono migliore, oppure collego e gia va bene
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •