Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Nuovo ht 5.1 Help

Nuovo ht 5.1 Help

Innanzitutto buona sera, sono Filippo e sono nuovo in questo mondo.. Vorrei farmi per il regalo di compleanno un Home Theater e la cifra si aggira sui 800 euro, so benissimo che è bassa come cifra ma sono nuovo in questo mondo quindi non capisco nulla. Stasera ho visto il DENON AVR-X1600H in offerta solo per oggi a 450 euro nuovo ma se prendo questo non so se con il badget riesco a completare l'impianto e cosa dovrei comprare.. mi potreste aiutare un po' velocemente a prendere questa decisione? Grazie Mille
    Ultima modifica di mistippo; 07-02-2021 alle 21:00

Il 1600H è un buon sintoamplificatore entry level,e rappresenta un buon inizio.Purtroppo il budget che hai stanziato per tutto l'impianto è piuttosto basso e a meno di non prendere un sistema di diffusori all-in.one tipo Wharfedale DX-2 che è un buon prodotto (anche se già superi il tuo budget) non si riesce a fare molto.Inoltre la spesa grossa di un impianto è anche il subwoofer che deve essere dimensionato alla grandezza della stanza,onde evitare di non percepirlo o,dovendo aumentare il volume,aumentare la distorsione e le risonanze.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Grazie mille per la risposta, la mia stanza è sui 20 mq secondo te di quanto sforerei il badget? Esiste un'altro buon sintoamplificatore che rientrerebbe nel mio badget?

450€ per quel Denon è un buon prezzo.Meno non trovi nulla a meno di non andare sull'usato con i rischi che si affrontano in questi casi.
    Tieni presente che in un impianto tipo,per una stanza sui 20mq viene generalmente consigliato un subwoofer con cono da almeno 10" il cui costo va da 550€ in su.
    Con Il denon e whaferdale sforeresti di un centinaio di euro o forse meno e avresti tutto il sistema completo,anche se il sub è sottodimensionato.Se poi vuoi comporlo acquistando diffusori più prestanti,anche mantenendo lo stesso Denon 1600,sforeresti di qualche migliaio.
    (John Belushi)

che ne pensate del kit 5.0 Polk Audio T-Serie? e del subwoofer Klipsch r-12sw? il totale è 1200.. diciamo che se sforo il badget di max 400 euro va bene.. oppure voi avete altre idee per questo badget? scusate per una domanda banale ma per l'effetto finale ci sarà tanta differenza rispetto a la soundbar Yamaha MusicCast BAR 400 con i due satelliti satelliti dietro?

La Polk fa buoni prodotti anche se non se ne parla molto.Il sub per il tuo ambiente può andar bene.Suppongo che il kit sarà composta dalle T15 e dal T30 come centrale?
    La differenza con il suono emesso da una soundbar sarà notevole,fidati
    (John Belushi)

Nel kit ci sono 2 t15 1 t30 e 2 t50 a 420 euro.. oppure hai altre idee per quanto riguarda il kit o il subwoofer?

Quel prezzo mi sembra buono per il kit completo dato che comprende anche le due torri frontali.Anche il sub ha caratteristiche soddisfacenti per il tuo ambiente.Penso che comporre un sistema HT decente da 1200€ con quei componenti sia un buon affare.
    (John Belushi)

Ok grazie mille, ultima domanda invece del subwoofer Klipsch che ne pensi del subwoofer Polk Audio PSW10E? Questo viene 170 euro in meno.. ah oggi ho misurato meglio la mia stanza ed è 16 mq.. vale la pena spendere questi 170 euro in più?

Io francamente farei un altro discorso.
    Prendi l’ampli e poi 2 casse frontali decenti da 200€ (tipo Indiana line Nota) + un sub (circa 200€). Così hai una buona base di partenza e cioè un buon 2.1.
    Tra uno, due, tre mesi compri un centrale (della stessa linea dei due frontali), spendi 100/150€, rifai la taratura automatica e hai un 3.1.
    Alla fine acquisti due case per il posteriore (con 100€ prendi due indiana line Nano che per il posteriore già vanno bene), rifai la taratura e....ecco il tuo 5.1.
    Se poi vai di usato....risparmi non poco e rientri subito nel budget: io ho preso le nota 550 usate a 150€, un centrale nota 740 a 60€ ed un sub Basso 830 a 120€. Le nano usate si trovano a 60€. Alla fine le casse usate si prendono a circa 400€.
    Il problema dell’usato è che bisogna avere pazienza e aspettare l’occasione buona senza avere troppa fretta!!!
    Ultima modifica di shakii; 08-02-2021 alle 22:37
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Buona sera, non sono riuscito a comprare il DENON AVR-X1600H a 450 euro ma adesso costa 590 euro, adesso ho visto il Denon AVR-S650H a 479 euro oppure Yamaha »RX-V4A« 5.2 a 500 euro ma quest'ultimo non mi convince tanto. Voi cosa mi consigliate?

Yamaha RX-V4A è 5.1, è il Denon che è 5.2...............

Come mai lo Yamaha non ti convince ?

Sono comunque due prodotti simili, non vedo tutta questa differenza...........
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

bo la potenza di uscita non mi ha convinto, nello Yamaha non c'è 8 ohms.. ma forse non ne capisco nulla, Voi con 500 euro disponibili cosa prendereste??

Un buon usato............
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

si ma dove sto io non si trova nulla! cose vecchie 15 anni

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •