|
|
Risultati da 1 a 15 di 29
Discussione: Acquisto sinto av multicanale e multiroom
-
14-01-2021, 13:15 #1
Senior Member
Acquisto sinto av multicanale e multiroom
Ciao a tutti, sto ristrutturando un appartamento ed ho sempre avuto il pallino dei sintoamplificatori av...attualmente dove sono ho un denon x2000 preamplificato con un vecchio stereo sansui, cui sono collegate solo 2 casse.
Ora visto che sto ristrutturando casa, vorrei averne uno mio da collegare almeno 2 casse + un sub e perché no un domani anche qualche altro canale, per cui pensavo senz'altro a soluzioni multicanale, ma mi interesserebbe molto anche la funzionalità bluetooth e la possibilità di diffondere musica in altre stanze mangari con casse più piccole (tipo le DENON Heos o quello di Yamaha non ricordo come si chiama).
La mia idea sarebbe quella di amplificare le sorgenti del salotto (tv, sky, ps4 ecc) e poi sfruttare altre casse in altre stanze (magari in rete e dotate anche di bluetooth), per la musica principalmente, e poterle sfruttare anche da cellulare magari.
Attendo vostri consigli premettendo che come budget pensavo di stare sui 500-700€ o giù di li.
GrazieTV: EVO 65'' 4K Gallery Design OLED65G16LA Sinto: Denon avr x2800 Frontali: Wharfedale Evo 4.2 Console: Ps4 pro
-
14-01-2021, 13:45 #2
DENON AVR2700H
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
14-01-2021, 13:50 #3
Senior Member
Interessante....ho sentito che i denon sui siti tipo amazzonia non si trovano più...avete qualche sito da consigliare (anche se forse non è concesso scriverli)
TV: EVO 65'' 4K Gallery Design OLED65G16LA Sinto: Denon avr x2800 Frontali: Wharfedale Evo 4.2 Console: Ps4 pro
-
14-01-2021, 13:56 #4Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
14-01-2021, 16:20 #5
Senior Member
Ma c'è grossa differenza fra 2700 e 1600 ?
Poi il domandone....con questi ampli che casse occorrono....per come verrà fuori il salotto ci sarà una mobile con una base lunga alto circa 60 cm dove sotto metterei il sinto e al muro la tv, per cui da escludere casse da pavimento.
Le mie sorgenti sarebbero quelle indicate sopra: tv (sport, streaming app (netflix, amazon ecc) e musica spotify da inviare dal telefono al sinto.
Quando ho un attimo posto le dimensioni dell'ambienteTV: EVO 65'' 4K Gallery Design OLED65G16LA Sinto: Denon avr x2800 Frontali: Wharfedale Evo 4.2 Console: Ps4 pro
-
14-01-2021, 16:53 #6
Il ‘2700 è l’ultimo modello un gradino sopra, monta le HDMI 2.1, il ‘1600 è il modello entry vecchio con HDMI 2.0...
-
14-01-2021, 16:54 #7
Per i diffusori una volta postata la piantina e dato una indicazione di budget possiamo darti dei suggerimenti
-
22-01-2021, 09:27 #8
Senior Member
Posto qui un'immagine della zona salotto che vorrei "amplificare" (spero si riesca a leggere)
[IMG] https://ibb.co/HPGY36q [/IMG]
Dove si vede in sostanza che la zona giorno è comunicante con la cucina, quindi non ho una sala dedicata.
La tv sarebbe installata a parete, sotto la quale verrebbe montato un piano di appoggio unico, sotto cui ricavare gli spazi necessari per riporre il sintoamplificatore e le varie sorgenti esterne (sky, ps4 ecc...). Come dicevo come sorgenti mi piacerebbe ascoltare musica proveniente da spotify ecc e audio da tv (netflix, amazon, ps4 e sky).
Quel piano dunque potrebbe essere utile per posizionare eventuali casse frontali/centrale e sotto il quale ricavare eventualmente spazio per un sub.
Volendo partire magari con un 2.1/3.1, come budget non saprei considerato che mi avete consigliato un sinto da circa 700€.
Non conosco le fasce di prezzo delle casse/sub ma in base alle sorgenti citate potrei dire 1500€ con sinto compreso...che magari è una cifra ridicola ma ripeto non conosco bene il mercato (e sicuramente ce n'è di tutti i prezzi).
Avrei questa idea in linea di massima, poi magari ci si accorge che la mia configurazione è adatta a soluzioni con sola soundbar e allora mi dirigo verso quella configurazione....ma vorrei un'indicazione da voi che siete più esperti per cercare di avere qualche canale audio in più, volendo acquistare un sintoamplificatore multicanale.Ultima modifica di Cesaer1984; 22-01-2021 alle 09:36
-
22-01-2021, 09:57 #9
nella tua installazione ci può stare bene un sistema multicanale, la soundbar è sempre un ripiego con le ben note limitazioni, ma nel nel tuo ambiente avendo una parete aperta avrà maggiori problemi dovendo utilizzare proprio le pareti pe le riflessioni...
Detto questo puoi partire con un sitema 2.1 e poi espanderlo...oppure acquistare un sistema 5.0 e poi aggiungere un Subwoofer...Wise men speak because they have something to say,
-
22-01-2021, 10:36 #10
Senior Member
TV: EVO 65'' 4K Gallery Design OLED65G16LA Sinto: Denon avr x2800 Frontali: Wharfedale Evo 4.2 Console: Ps4 pro
-
22-01-2021, 13:12 #11
Allora dovendo investire circa 700€ nel Sinto AV ti restano circa 800€ per due frontali ed un SUB...nel nuovo...
Un buon Sub costa circa 550€ (SVS PB-1000) restano 250€ per i frontali... che gioco forza saranno due bookshelves, un po poco per una coppia di diffusori tipo DALI OBERON 1 che sarebbe una prima scelta. Potresti ripiegare, se non puoi aumentare il budget, con il modello Zensor 1 sempre DALI ed eventualmente in un secondo momento li potrai girare come surround posizionando due torri come frontali.Wise men speak because they have something to say,
-
22-01-2021, 13:53 #12
Senior Member
Per il discorso budget posso anche pensare di aumentare un po' diciamo...era almeno per rendermi conto.
Il discorso bookshelves mi sa che ci stà poichè come dicevo sotto tv con ogni probabilità verrà un piano unico di altezza circa 60 cm, per cui improbabile pensare a casse da pavimento anche se sarebbero molto più "belle".
Buona l'idea di esordire come bookshelves che possono poi diventare dei surround.
Ma non esistono più casse un po' più alte? Ad esempio attualmente ho delle casse stereo ESB 100LD (molto vecchie ma ancora molto valide) che sono considerabili forse una via di mezzo (in termini di altezza) fra delle booskshelves e delle casse da pavimento....al costo di spendere anche un po' di più ehUltima modifica di Cesaer1984; 22-01-2021 alle 14:03
-
22-01-2021, 14:21 #13
A volte nella botte piccola si trova il vino più buono...
Non sono le dimensioni in assoluto che migliorano il suono, al di là dei limiti fisici..., comunque sì Le ELAC DEBUT 6.2 potrebbero essere una scelta alternativa con dimensioni maggiori...
Potresti anche mantenere le evergreen ESB 100LD... e utilizzare le nuove come surround...Wise men speak because they have something to say,
-
22-01-2021, 15:18 #14
Senior Member
Ah se le potessi rubare a mio padre lo farei di brutto ma purtroppo sono ben integrate nel suo sistema che ha un sinto denon x2000 e un preamplificatore anch'esso molto datato Sansui...audio molto molto validoù anche se solo 2.0.
-
22-01-2021, 15:26 #15
Il Buon Giussani faceva degli ottimi altoparlanti... Se ti piace la timbrica delle ESB 100 LD ti posso indicare dove trovarne una coppia usata ad un prezzo interessante.