Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: HT Harman Kardon

HT Harman Kardon

Buonasera a tutti,
    sono nuovo del forum e prima di tutto vorrei presentarmi.
    Mi chiamo Simone e sono un quarantenne di Roma con molte (forse troppe) passioni tra cui c'è anche l'audio. Avendone troppe, mi ritrovo sempre a dover fare delle scelte che alla fine mi portano ad "accontentarmi" delle mezze misure. Ma intendiamoci.... mi ritengo in ogni caso soddisfatto e consciamente fortunato del "potermi acontentare"!!! Anche perchè se guardiamo solo al meglio, saremmo sempre insoddisfatti!!!
    Circa sei anni fà ho sostituito il mio economicissimo HT Samsung da centro commerciale con un più degno Harman Kardon composto da sinto ampli AVR 151 e kit diffusori 5.1 HKTS 16. Ammetto che è ben lontano dai magnifici impianti che ho avuto il piacere di vedere tra gli appassionati "veri" composti da pezzi top, ma per quello che mi riguarda mi ha soddisfatto in pieno si per l'ascolto di musica che per la visione di film.
    Ora è un pò di tempo che inizia a fare qualche capriccio, nel senso che appena lo accendo funziona perfettamente, ma come provo a cambiare qualche impostazione audio, non esce più il segnale audio, devo spengerlo staccare la spina di alimentazione, aspettare un pò, ricollegare tutto e rifunziona a patto di modificare solo il volume.
    Premesso che trovare un centro assistenza su Roma, sembra un avventura, mi era balenata l'idea di sostituire l'impianto con un BOSE Lifestyle V35, oppure pensare solo alla sostituzione del sinto o, meglio ancora, avere qualche prezioso consiglio migliore da voi, che mi schiarisca anche un pò le idee.

Ringrazio anticipatamente tutti per il contributo.

Temo che di fan Bose sul forum ne troverai pochi, io non ho pregiudizi ma non conosco i modelli.

Come intervento "conservativo" puoi considerare il sinto Yamaha RX-D485 ma temo che - anche a causa del particolare periodo - necessiti una spesa doppia rispetto all' HK e non sono affatto sicuro che la qualità sia superiore.
    Ultima modifica di pace830sky; 09-01-2021 alle 05:16
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Lo immagino che in questo forum si segua altro rispetto a Bose, ed infatti ho scritto qui per avere soprattutto consigli alternativi dai più esperti.

In attesa che gli "esperti" (???) si facciano vivi potresti dare un feedback sull' unico suggerimento finora ricevuto, magari si innesca una discussione che porta a qualcosa.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Per carità, non volevo mancare di rispetto. Chiedo scusa se ho dato questa impressione. Non ho risposto quotandoti, xchè alla fine la risposta al tuo consiglio me l'hai data tu stesso, dicendomi di non essere sicuro su una qualità superiore dello Yamaha nonostante una spesa quasi doppia.

Diciamo che all'epoca avevo già preso in considerazione Bose, ma ho seclto HK perchè nonostante la spesa notevolmente maggiore del Bose non mi è sembrato che questo suonasse meglio. Infatti, ripeto, che sono molto soddisfatto della mia scelta. Forse la cosa che posso dire dopo 6 anni di utilizzo è che ad oggi vorrei un pò di potenza in più sulle casse, perchè ho notato che nel guardare i film da piattaforme tipo Netflix, Prime, Disney ecc ecc, per sentire bene i dialoghi lo devo portare ad un volume elevato, che dà fastidio appena inizia una musica che immancabilmente è a volume più alto rispetto ai dialoghi.
    Ora non so precisamente se il problema potrebbe essere il sinto, che essendo un pò obsoleto rispetto i formati audio in uscita dai film in HD o 4K, oppure il kit diffusori, anche se non credo xchè mi pare siano 75w Rms.

La questione dei dialoghi viene sollevata anche da utenti con impianti molto buoni, a mio avviso dipende da come è stato mixato l'audio, forse proprio per costringere ad ascoltare ad alto volume e sorbirsi poi rumori botti e spari al volume deciso dal regista.

La soluzione è trovare nelle impostazioni quella che riduce la dinamica, c'é sicuramente ma spesso è denominata in modo fantasioso, sui vecchi HT si chiamava "night mode".

Le mie perplessità sul prezzo dello yamaha proposto riguardano in generale un momento di aumento indiscriminato dei prezzi e problemi di disponibilità dimagazzino, ad esempio il denon 1600h ora proposto a 600 euro in certi periodi è costato ben al di sotto dei 500.
    Ultima modifica di pace830sky; 09-01-2021 alle 09:54

Il tuo Sinto è un modello molto basico, come del resto il Kit di altoparlanti, ma se la qualità ti soddisfa non vedo perché buttare tutto... Puoi pensare di sostituire il Sinto con uno più prestante, per esempio uno YAMAHA AVENTAGE dal modello 1060 in su...oppure puntare sul nuovo RXV6A...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Bhè, all'epoca non mi ricordo ci fossero kit molto diversi in casa HK.
    Cmq ho visto questi due sinto che mi consigli, ed ho paura che poi avrei in difficoltà i diffusori. Quindi forse è più sensato valutare l'RX D485 che consigliava pace830sky, che mi pare si avvicini di più all'attuale.
    Però ha anche senso valutare la spesa economica.... il D485 l'ho trovato sui 550 euro, mentre gli altri che consigliavi tu, sicuramente superiori, stanno oltre i 1000.
    A questo punto mi co verrebbe rimanere in casa HK e prendere il sinto più evoluto (AVR 161S) di quello che ho io, che trovo intorno ai 365 euro e non mi sembra molto distante dall' RX D485. Che ne pensate?

I prezzi sono gonfiati tutti... HK è Samsung già da qualche anno ed i modelli che girano credo siano gli stessi della vecchia gestione...

...su Trovaprezzi c'é lo storico di RX-V485 (=come D485 ma senza DAB attualmente non reperibile) nel mese di settembre costava 425!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •