|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio e informazioni per soundbar
-
07-01-2021, 01:47 #1
Junior Member
Consiglio e informazioni per soundbar
Salve a tutti,
A breve vorrei acquistare il mio primo prodotto audio per iniziare ad avere un home theatre in casa.
Non avendo molto budget e una casa di proprietà per poter configura un sistema vero, sto optando per l acquisto di una soundbar.
Mi sono informato molto online ma ancora non ne sono venuto a capo, sto cercando una soundbar di buona qualità, budget dai 500 ai 800
Mi era balenata l idea del dolby atmos ma da quello che ho capito, in una soundbar è praticamente impossibile averlo o per lo meno è quasi inesistente, inoltre ci sono tipologie di soundbar come la Yamaha 400 che non supporta il dolby digital plus quando invece una Sony ht-zf9 lo supporta ad esempio.. È queste differenze vorrei capirle
Premetto che ho una tv Samsung qe55q6fnatxzt e guardo molto netflix
So che posso essere stato molto generico ma essendo un neofita sia di forum che di sistemi audio, permettetemelo
-
07-01-2021, 15:09 #2
Member
Direi senza ombra di dubbio che la Samsung Q900T fa al caso tuo
-
07-01-2021, 15:24 #3
Junior Member
Si è da un anno circa che stavo guardando sia la Samsung hw-q950t sia le varie soundbar top di gamma come la sonos arc e la Sony.
Il problema è che la mia tv non avendo una porta HDMI eARC, ho paura di fare un acquisto troppo oneroso rispetto a quello che mi poteva dare
-
08-01-2021, 15:52 #4
Member
Non credo sia un problema, dato che la differenza di qualità rispetto ad un prodotto entry level la noterai anche con il semplice cavo ottico, quindi non c'è il rischio di buttare soldi.
Se non sbaglio, la Q900 è come la Q950 senza però gli altoparlanti posteriori, quindi se non ti interessa il surround puoi risparmiare qualche centinaia di euro