|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Impianto HT senza subwoofer
-
21-12-2020, 22:19 #1
Member
Impianto HT senza subwoofer
Causa vincoli di spazio, sto valutando di cambiare completamente il mio attuale impianto di diffusori ht, 5.1.2 per passare ad una configurazione senza subwoofer, utilizzando come frontali 2 Polk AUDIO SIGNATURE s60e
Se ho capito bene possono stare vicini alle pareti ed hanno un ottima risposta alle basse frequenze.
L'attuale amplificatore è un denon x2300 ma valuterei il cambio con qualcosa di più performante.
Cosa ne pensate? potrebbe funzionare un HT senza subwoofer considerando un uso praticamente solo per visione film?
Grazie in anticipo a chiunque mi possa aiutare
-
21-12-2020, 22:26 #2
Member
In alternativa anche le Canton Chrono 519
-
21-12-2020, 23:24 #3
Advanced Member
I dati di targa dei produttori sono sempre molto ottimistici e anche se Polk dichiara una discesa in basso a 26 Hz realisticamente arriveranno a 45/50 Hz.Il sub nella visione di film,soprattutto quelli che hanno effetti speciali,esplosioni etc. è importante per dare quell'effetto di punch,vibrazione del divano e simili che apprezziamo (almeno prima dell'era Covid) al cinema.Non per niente i b-ray hanno una traccia audio dedicata al canale Lfe proprio del sub.Nulla ti vieta comunque di provare una configurazione senza sub e vedere se ti soddisfa.A integrarlo in futuro fai sempre in tempo,anche perchè dato il tuo ambiente piuttosto grande avresti bisogno di un sub di buon livello tipo SVS serie 2000 o anche 3000 oppure XTZ 12.17.
Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
(John Belushi)
-
22-12-2020, 06:41 #4
Member
Purtroppo la disposizione dei mobili e del divano mi impedisce di mettere a fianco della tv sia 2 torri sia un sub. Per integrare il sub dovrei necessariamente metterlo vicino al divano, quindi in zona posteriore e non frontale.
Come funzionerebbe secondo voi?
-
22-12-2020, 12:06 #5
Advanced Member
La posizione del sub varia a seconda dell'ambiente e spesso per trovare la collocazione ideale servono vari spostamenti.Una collocazione posteriore è possibile e se il sinto ha Audissey XT32 provvederà a calibrarlo al meglio.Si può agire anche sulla regolazione della fase del sub in modo da "spostare virtualmente" il suono.Tieni inoltre presente che se la calibrazione è fatta bene e la messa in fase anche il sub deve "scomparire",ovvero non devi percepire da dove proviene il suo suono.
Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
(John Belushi)
-
22-12-2020, 14:59 #6
-
22-12-2020, 18:37 #7
Advanced Member
-
27-12-2020, 18:17 #8
in HT il canale sub ha una sua apposita decodifica
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio