Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Un Sintoamplificatore per HT Canton

Salve a tutti, dopo essermi deciso ad acquistare le casse per il mio prossimo HT sono ancora qui a chiedervi consiglio su che sintoampli abbinare. Come fronte ho preso una coppia di Canton GLE 490.2 insieme ad un centrale 455.2, per i surround e il sub farò nel prossimo futuro.
    Il tutto andrà montato insieme ad una tv Samsung q85r in un soggiorno/cucina open space da un quarantina di metri quadrati.
    Tornando al sinto non conosco bene modelli che potrebbero fare al caso mio, stavo cercando in rete un Denon avxr1600 che, leggendo altre discussioni poteva andarmi bene, ma vedo che i prezzi sono sostenuti e non ho visto cali significativi in questi mesi, per non dire che è quasi introvabile. Ma prima di spendere quella cifra volevo sapere se esiste qualche sinto che posso cercare nell' usato che faccia al caso mio in modo da risparmiare qualcosina. L' uso che ne farò sarà prevalentemente film o serie tv con Amazon Prime o Timvision e in minor parte musica ogni tanto, magari con spotify momentaneamente.
    Potreste cortesemente indirizzarmi su che modelli cercare?
    Avrei trovato non lontano dal mio paese un Onkyo TX NR609 a 200 euro e magari riesco a farmi togliere ancora qualcosina se me lo vado a prendere di persona, secondo voi a livello di connessioni arc, musica con spotify eccetera può essere un buon affare o meglio crecare altro?

Della qualità audio, che forse è la cosa più importante non ti so dire.

>ha HDMI 1.4a, quindi no 4K dalle sorgenti esterne come lettore BR (ovviamente non ha a che vedere con il 4K delle app sul TV)
    >non ha eARC e qui la cosa si complica perché non dovrebbe averlo nemmeno il Q85R (è un modello 2019?), si spera che - non avendolo - faccia il downgrade del segnale DDplus a DD (come il mio che è un modello 2016) altrimenti non sentiresti 5.1 canali delle appstreaming (Netflix ecc). In questo caso le due carenze si andrebbero a compensare.
    >ha un livello di equalizzazione ambientale Audyssey 2EQ, decisamente inferiore a MultiEQ XT che si trova sui Denon dal 1600 in su.
    >spotify ovviamente non è integrato, credo che si possa trovare il modo di riprodurlo con qualche app da telefonino come Mconnect perché comunque l' Onkyo ha il DLNA (=riceve musica da un server multimediale)
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Innanzitutto ti ringrazio di avermi risposto, devo dedurre quindi che non sia un prodotto adatto alle mie esigenze. Nell' immediato non ho intenzione di aggiungere un lettore BR ma sarà sicuramente un upgrade da fare. La tv invece come dici tu non è provvista di earc ma solo arc, come tutta la gamma R di Samsung del 2019.
    Sapresti indicarmi a questo punto che tipo di sintoampli cercare in casa Denon Yamaha o anche Pioneer (le prime che mi son venute in mente) che riesca a pilotare il mio HT e che sia giusto per le mie esigenze?
    Ultima modifica di Phoenix 85; 20-12-2020 alle 12:12

Non sono esperto dell' usato ma temo che il salto di prezzo sia proprio tra apparecchi con HDMI 1.4a e quelli con HDMI 2.0 / HDCP 2.2, essendo questi ultimi quelli in grado di far passare il segnale 4K. proveniente da sorgenti esterne. Occorre poi verificare la compatibilità DV (dolby video) ed HLG (sono standard video per migliorare l'immagine) se eventualmente interessano mentre l' HDR (non vorrei però sbagliare su questo punto) dovrebbe passare comunque. In pratica parliamo di apparecchi dal 2016 in poi.

Molto semplicemente puoi verificare i modelli precedenti del Denon 1600H, il cui codice scala di 100 ogni anno (1600H = modello 2019; 1500H = modello 2018 ecc ecc) ma temo che riguardo al prezzo (salvo fuorvianti tentativi truffaldini anche su amazon) non ci siano vantaggi particolari se si tiene conto che si compra un usato, facilmente con garanzia scaduta.

===

Tieni presente che con un ambiente di 40mq con apparecchi della categoria del 1600h sei un po' al limite sarebbe meglio non scendere di categoria.
    Ultima modifica di pace830sky; 21-12-2020 alle 04:46
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Come dico sempre chi spende poco spende due volte...e comprare quel sinto per quei diffusori con una stanza di quelle dimensioni sicuramente darà risultati non troppo aprezzabili o almeno sotto le aspettative.

Quindi meglio prendere qualcosina di più di performante per non pentirsi poi in futuro e per avere un risultato ottimale.

Nico per adesso ho comprato solo le casse, sennò non starei qui a chiedere consigli

Per Pace830sky: un amico mi avrebbe "offerto" un Denon avr-x2000 a un po' meno di 300 euro, ma immagino abbia gli stessi intoppi del Onkyo di cui avevamo parlato.
    Devo dire anche che, a parte i prezzi alti, in giro c' è poca disponibilità di sintoampli di fascia media/bassa.......

Aspetta magari dopo le prime settimane di Gennaio dovrebbero riassotire gli stock e con la disponibilità di prodotto ed il calo della domanda più facile trovare qualche buona occasione...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Io infatti ti ho consigliato di cambiare budget così da cambiare tipo di prodotto da acquistare perché per me valutare prodotti elettronici vecchi di 7 anni non ha assolutamente senso soprattutto adesso che un sintoampli può diventare obsoleto nella metà del tempo di una volta.

Poi ognuno spende i proprio soldi come meglio crede.

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    ...non ha assolutamente senso...
    Non per quella parte degli utenti che riceve materiale 4K solo via streaming eppure in pochi sembrano accorgersene.

Mica c'è solo il 4k.

Ripeto, aggiungendo poco si prenderebbe molto di meglio e magari qualcosa di molto meno vecchio e di conseguenza usurato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •