Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 61

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    Hai visto bene, ma io parlavo dell' edge.......visto che è in offerta ne approfitterei.
    Ma se il 12.17 normale basta per il mio ambiente potrei risparmiare qualcosa no?

Se non ho letto male parliamo di 46 Mq., che sono tanti........per essere onesti ci vorrebbe qualcosa ancora di più......

A mio modesto parere, ovviamente poi la decisione spetta a te.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Scusa se mi intrometto ma se le alternative sono S2000 "liscio" (non PRO) oppure 12.17 edge, come pressione acustica prodotta non è preferibile il secondo (cassa aperta, più watt RMS)?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Scusa se mi intrometto ma se le alternative sono S2000 "liscio" (non PRO) oppure 12.17 edge, come pressione acustica prodotta non è preferibile il secondo (cassa aperta, più watt RMS)?
    Non ho capito! il 12.17 edge è chiuso non aperto

il 12.17 è doppio reflex,quindi aperto,e quoto pace830sky sulla maggior pressione acustica producibile.
    Cassa chiusa o sospensione pneumatica significa senza condotti reflex.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Forse sul bianco i buchi si vedono meglio

Scherzi a parte ha un suo sistema per tappare i condotti bass reflex in fase di messa a punto ma anche così non si può considerare "chiuso".
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    A parte che lo dà come esaurito, poi comunque sempre nero è..........lui lo cerca legno...
    Diceva di non avere fretta, per questo ho detto prova qui.... in legno lo è, ma non avevo capito non lo volesse nero
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Che confusione ��

Qui una rapida e sommaria spiegazione https://svsound.it/blog/indeciso-tra...-e-sb1000.html
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Infatti, IO, suggerisco un sub ancora più performante, sempre budget permettendo.......
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

ragazzi ma con le klipsch come sintoampli meglio denon o yamaha? ero tentato dal nuovo v6a per il mio nuovo impianto HT (RP8000F)

Yamaha ha una timbrica simile a Klipsch quindi la "rinforza", Denon invece tende a compernsarla. Insomma dipende da quanto ti piace la Klipsch-osità delle tue casse, se ne vuoi di più o di meno...

Ho la RP6000F con Denon 4400 e l'accoppiata la giudico soddisfacente.Non conosco la controparte yamaha ma pare che tutti la descrivano più votata verso i toni alti.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Buongiorno a tutti, riapro il post dicendo che oggi ho avuto la passibilità di collegare le due RP-500M ad un vecchio sinto Sony STR-DB870 con questa potenza nominale 100W + 100W (8 ohm a 20 Hz - 20 kHz, THD 0,09%).

Bene, a volume -30 in stereo quasi mi sfondavo le orecchie, per un ascolto HT ho dovuto notevomente abbassare. Purtroppo la prova è solo in stereo perché mi mancano ancora le altre casse.

Alla luce di ciò è sicuro che vada bene un 3700? Non basterebbe un 2700 se non ancora meno il 1700?
    E per il Sub 12.17 edge? Il liscio non lo fanno più, fuori produzione.

A fare la differenza tra il 3700H ed i modelli inferiori non è tanto la potenza di per sé (se riportiamo i valori in dB per avere una differenza di +3dB occorre raddoppiare la potenza dell' amplificatore!) caso mai torna utile la capacità di erogarla veramente (alimentazione più generosa e quant' altro) personalmente ritengo che le caratteristiche decisive siano la equalizzazione XT32 e le uscite pre out (anche se queste ultime difficilmente ti serviranno) ed è per questo che lo ritengo preferibile ogni volta che l' eventuale risparmio non abbia una destinazione migliore.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •