|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio Acquisto impianto audio TV
-
30-11-2020, 18:19 #1
Junior Member
Consiglio Acquisto impianto audio TV
Buonasera a tutti.
Grazie ai vostri consigli sono riuscito a prendermi una bella TV una LG Oled 55BX presa con un'offerta a tempo su Amazon a 999euro, ora come avrete capito vorrei iniziare a guardarmi intorno per quanto riguarda l'impianto audio. Non cerco qualcosa di troppo potente vivo comunque in appartamento, l'intenzione è di utilizzare il sistema sia per ascoltare musica che per vedermi qualche film collegandolo alla Tv appunto.
Io leggendo un po' in giro, avevo adocchiato la soundbar Yamaha yas-209 però ho notato che è troppo alta e poggiandola sul mobile davanti alla tv mi copre per 1-2cm la parte inferiore dello schermo. Quindi pensavo a due diffusori separati da mettere sempre sul mobile ai lati della tv + un'eventuale subwoofer sempre se esiste un sistema del genere. Non vorrei spendere però una cifra esorbitante. Grazie per i consigli, spero potreste aiutarmi a chiarire un po' le idee.
-
30-11-2020, 18:48 #2
Advanced Member
L'uso dei due diffusori laterali+ sub (eventualmente considera anche un diffusore centrale) implica l'acquisto di un sintoamplificatore.Conviene dire il tuo budget totale e la grandezza della stanza.
Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
(John Belushi)
-
30-11-2020, 19:09 #3
Metti uno spessore sotto al Tv (una tavola venduta come mensola, magari nera, di profondità, spessore e larghezza appropriate).
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
06-12-2020, 12:45 #4
Junior Member
Ciao grazie per la risposta, il budget non è molto alto diciamo al massimo 400/500 euro, la stanza è circa 25 mq, non avendo moltissimo spazio ed un budget contenuto pensavo ad una soundbar, la Yamaha mi piaceva abbastanza a parte un po l'altezza eccessiva. Volevo chiederti un'altra cosa, ho notato che la mia Tv non riproduce le tracce di alcuni film in DTS, se prendo una soundbar posso riprodurle? non sono molto esperto. Grazie mille
-
06-12-2020, 14:19 #5
Advanced Member
Non ho mai avuto soundbar,però incollo di seguito una parte della recensione da noto sito (non so se posso mettere il link),ma se fai una ricerca su google mettendo "Yamaha yas-209 tracce dts" lo trovi tra i primi.
"La YAS 209 accetta tracce audio in Dolby Digital, DTS e PCM fino a 5.1 canali, senza supporto nativo per i formati audio basati su oggetti Dolby Atmos o DTS:X. Invece, come già accennato, la soundbar utilizza l’elaborazione DTS Virtual:X per aggiungere un’estensione virtuale in altezza ai segnali audio tradizionali. Questa funzione è attivata tramite il pulsante 3D Surround sul telecomando."Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
(John Belushi)
-
06-12-2020, 15:03 #6
-
06-12-2020, 16:10 #7
ma si apprezza la differenza in una sound bar tra DTS e tracce dolby ?
Comunque hai letto la prova della soundbar TCL ?
Una opzione da valutare è quella che con poco di meno o poco di più (dipende dalle combinazioni) puoi inserire un onesto Denon PMA600NE o un Tangent AMPSTERBT2 entrambi stereofonici con una coppia di casse di tua scelta ( anche le economiche Lompoo) per avere un buona rappresentazione stereofonica della musica e un valido audio nei film.
Ciao
Luca
-
07-12-2020, 05:52 #8
Junior Member
Grazie della risposta, l'alternativa alla soundbar sarebbe sintoaplificatore + diffusori "magari acquistare un componente per volta potrei anche farcela ad alzare il budget" Volendo per il sintoamplificatore a parte il Denon, c'è qualche altra alternativa sd esempio Yamaha? E per i diffusori se volessi investire qualcosina in più cosa potrei scegliere? Va abbinato anche un Subwoofer per una resa migliore alle basse frequenze? grazie mille e scusami ancora se sono generico, sono alle prime armi.