|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Nuovo HT, stesso cablaggio
-
06-02-2023, 17:02 #1
Junior Member
Nuovo HT, stesso cablaggio
Buonasera a tutti ragazzi, sono un felice possessore di impianto HT 5.1 Bose Acoustimass 6 serie 2 dal lontano 2001.
Purtroppo il subwoofer si è bruciato e quindi mi trovo costretto a sostituirlo.
Purtroppo ho i cavi murati (senza canaline) e mi trovo costretto ad utilizzare gli stessi cavi.
Mi sapreste consigliare qualcosa (anche usato e vintage) non ho grosse pretese, ma mi piacerebbe ma mantenere il 5.1.
Ho un sintoamplificatore Yamaha RX-V465!Ultima modifica di Radagast1990; 06-02-2023 alle 17:10
-
06-02-2023, 17:46 #2
Non ho capito se vuoi rimpiazzare solo il Sub oppure cambiare tutto il sistema… puoi specificare che tipo di impianto Bose hai ?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
06-02-2023, 17:49 #3
Senior Member
Che tipo di cavi hai, di potenza oppure di segnale? Il sub che avevi era attivo o passivo?
-
06-02-2023, 18:07 #4
Junior Member
Ciao ragazzi, premesso che sono un nabbo infinito per quanto riguarda l'argomento, mi andrebbe bene anche cambiare il solo subwoofer.
Il modello dell'impianto è BOSE Acoustimass 6 Serie II, sono 5 casse più il subwoofer.
Per quanto riguarda la domanda sul subwoofer e i cavi, non so rispondere esattamente, magari mandandovi delle foto, voi riuscite a capirlo?
-
06-02-2023, 18:18 #5
Su subito trovi il sub x acustimass 6 a 110€…
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
07-02-2023, 15:49 #6
Da quello che so i sub bose sono implementati nei loro sistemi in maniera diversa rispetto agli HT classici...quindi credo che sei
obbligato a trovare lo stesso sub o cambiare sistema.
-
07-02-2023, 16:12 #7
Esattamente.
Dal sintoamplificatore tutte le uscite delle casse vanno al sub e dal sub partono i collegamenti ai diffusori.
Di fatto il sub non è un vero e proprio canale LFE e il sintoamplificatore va impostato senza il sub.
Quindi o ripristini il subwoofer con uno identico o è meglio cambiare totalmente il sistema.
Potrebbe esserci anche una soluzione diversa, ma senza garanzia di risultato. Installare un sub amplificato, collegare le casse al sintoamplificatore con un passa-alto tagliato molto in alto (le cassettine sono veramente piccole).
Il mio consiglio, visti anche gli oltre 20 anni di onorato servizio, è quello di cambiare totalmente sistema facendo un salto di qualità ed utilizzando i cavi già murati