|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Sostituzione Rotel rsx1056.. ne vale la pena?
-
04-10-2020, 17:03 #1
Member
Sostituzione Rotel rsx1056.. ne vale la pena?
Ciao a tutti,
sono in procinto di cambiare tv, ma al tempo stesso vorrei poter approfittare delle nuove tecnologie come Dolby Vision e magari le nuove interfacce earc con l'impianto HT.
Dispongo di un ampli rotel rsx1056, frontali Sonus Faber concertino, centrale Sonus Faber piccolo solo, posteriori bose 501 series V e sub Velodyne CT80.
Le sorgenti audio sono per lo più file flac, o mp3 in caso di ascolto veloce.
Le sorgenti video, sono film su nas in 1080p e 4k (che ora vedo tramite un andoid box), oltre che Netflix ed Amazon Prime.
Chiedo a voi, ha senso cambiare il Rotel?
In caso vedessi i film dalla nas alla tv via plex (collegamento ethernet), riuscirei collegando la tv al rotel con cavo ottico ad ascoltare in 5.1?
O mi consigliate di cambiare il Rotel con qualcosa di più moderno, fruibile e di più facile configurazione?
Grazie in anticipo
-
04-10-2020, 18:14 #2
Se l’intenzione fosse quella di ampliare il sistema audio, potrebbe avere senso... se invece dovesse rimanere così a mio parere non ne vale pena
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
04-10-2020, 19:21 #3
Member
In che senso ampliare?
Vorrei solo poter sfruttare l'impianto attuale senza aver problemi di connessione con l'ampli che ormai è un pò datato.. e senza dover ricorrere ad altri dispositivi, come ad esempio uno splitter hdr..
-
05-10-2020, 20:18 #4
Come “Ampliare” intendo l’idea di aumentare il numero di canali...le nuove codifiche audio prevedono un numero maggiore di altoparlanti. Collegando il video direttamente al TV puoi raggiungere il sinto via ARC oppure con l’ottico...
Ultima modifica di ellebiser; 05-10-2020 alle 20:20
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
06-10-2020, 21:03 #5
Member
Escludo di aumentare il numero di canali.. Mi piacerebbe, se ne valesse la pena, poter sfruttare le nuove tecnologie, come ad esempio il dolby atmos.. Dici non me valga la pena?
-
06-10-2020, 21:22 #6
Per poter fruire del Dolby Atmos devi per forza installare almeno altri due canali a soffitto o in alto...per sfruttare gli effetti sul piano verticale,. Al massimo se rimane il 5.1 puoi ascoltare in Dolby Digital Plus o DTS Master HD...sul piano orizzontale...
-
09-10-2020, 13:50 #7
Member
Negativo, non riuscirei nemmeno volendo.. quindi alla fine mi consiglieresti di rimanere come sono, giusto?
Nel caso di visione di film dalla nas, la tv riceve via rete e poi l'audio viene passato con uscita ottica al rotel? Oppure ho altre possibilità, considerando che il rotel non ha hdmi?
-
09-10-2020, 17:40 #8
Non hai altre possibilità che utilizzare il cavo ottico... Se per comodità vuoi installare il collegamento HDMI dovrai si pensare alla sostituzione del sinto
-
14-10-2020, 09:33 #9
Member
Grazie, gentilissimo