Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Completamento impianto 5.1

Buongiorno ragazzi vorrei un consiglio, inizialmente per motivi di spazio prevedevo di comporre un impianto con 5 satelliti B&W M1 ed il subwoofer AWS608, però per limitazioni di budget dovute anche all'acquisto dell'amplificatore ho iniziato con l'acquistare 2 satelliti M1 ai quali ho aggiunto successivamente il subwoofer asw608, ora devo decidere se finire con altri 3 satelliti M1 oppure avrei pensato di spostare le 2 M1 al posteriore per gli effetti e studiare qualcosa di più performante per frontali e centrali (pensando anche alla musica). Non posso mettere casse da pavimento devo necessariamente stare sopra il mobile.
    Avete qualche suggerimento da darmi? Oppure secondo voi dovrei concludere con i 3 satelliti M1 restanti?
    Grazie

P.S Il mio amplificatore è il YAMAHA RX-V683

Guardando un pò in rete avevo pensato di usare delle B&W 606 oppure B&W 607 come frontali voi cosa ne pensate?

Non ho una soluzione, rifletto su quanto segue:

>forse il sub 608 trova la sua piena giustificazione con le M1, temo che con altre casse con una migliore risposta ale basse frequenze il suo campo di intervento si riduca alquanto facendo desiderare un sub più performante
    >credo che avere mini casse dietro e casse di dimensioni standard davanti sia una soluzione piuttosto comune (per molti semplicemente per motivi logistici), certo che adattarsi a soluzioni di compromesso con casse che cominciano anche a costare non credo faccia piacere
    >B&W ha l'onestà di dichiarare, quando necessrio, se le sue casse scendono sotto i 4ohm (3,7hm per le 606, non ho verificato le altre), caratteristica questa decisamente non ottimale per ampli multicanale

Conclusioni? Non ne ho, mi verrebbe in mente che la differenza tra le M1 e le 606 sarebbe comunque tale che davanti potresti mettere qualsisi altra cassa, ma non ho la competenza necessria per dirti quale sia l' abbinamento migliore con il sinto che già hai. Il tutto sempre se sei abbastanza poco audiofilo (come me) da accontentarti di usare un sinto multicanale per la musica.
    Ultima modifica di pace830sky; 10-10-2020 alle 19:39
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ti ringrazio pace per la tua risposta, ti confermo che sono come te e mi accontento di un ampli multicanale anche per la musica, per le casse avevo pensato che la serie 600 di b&w (o equivalenti di altre marche) sono il massimo per quanto riguarda il mio impegno economico per l'impianto,infatti le stavo valutando per avere un migliore "FRONT", mi fa riflettere la tua considerazione sul SUB la quale farebbe propendere al completamento dell'impianto con le M1, mi hai davvero messo in difficoltà.
    Tra le altre stavo valutando la serie Signature di polk audio, nel dettaglio le S20E oppure S15E come front ed il centrale S35E, ma credo che anche per questa valga la tua considerazione del SUB.

Sono indeciso, vediamo se qualche altro consiglio/considerazione mi aiuta a fare una scelta giusta per un impianto il più possibile equilibrato.
    Ultima modifica di Rocketpol; 11-10-2020 alle 16:24

Il completamento con le M1 darebbe un sistema coerente ed a mio avviso bilanciato in ogni sua parte. Avendo già le casse sai bene se per te quelle casse sono accettabili per l'ascolto musicale o no.

Sulle alternative da te citate non mi saprei esprimere (speriamo intervenga qualcun altro).

Sul budget per completare con B&W: la soluzione con un altro marchio, se risultasse possibile, non credo che aumenterebbe il budget, anzi.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ti @Pace ringrazio, aspetto se qualcuno altro interviene a darmi un consiglio.
    Ultima modifica di Rocketpol; 11-10-2020 alle 16:24

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Rocketpol

Il tasto per rispondere in una discussione è quello che con la scritta "Rispondi alla discussione", non quello con la scritta "Rispondi citando", da utilizzare solo in casi ben specifici.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ragazzi riesumo la discussione in quanto avrei trovato un'offerta per le B&w 684 S2 a meno di 600euro la coppia, a questo punto le stò considerando per i frontali, quindi avrei una configurazione con 684S2 come front M1 come surround e asw608 come subwoofer.
    Secondo voi sarebbe ben equilibrato?
    Inoltre vorrei chiedervi un suggerimento per il canale centrale.
    Ultima modifica di Rocketpol; 31-12-2020 alle 08:43

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •