|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: consiglio acquisto/svecchiamento impianto 5.1
-
03-09-2020, 09:03 #1
Member
consiglio acquisto/svecchiamento impianto 5.1
buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho un impianto 4.1 (manca il centrale ahimè) ereditato da mio padre: due vecchie evsx200 (enormi che francamente non sopporto piu, e spero di poter trovare qualcosa di molto piu piccolo) un sub yamaha yst-sw45 (che mi pare performasse bene) e due stupide chario come diffusori posteriori, + un sintoamplificatore sony, nulla di che ma faceva il suo lavoro.
Devo cambiare mobile e probabilmente sarà temporaneamente lo stockholm ikea: quindi se devo posizionare il centrale lo devo posizionare sopra. La tele è un oledc9 55" che verrà messa a muro.
La stanza è aperta ed è un salotto, come utilizzo: 50% film e sport, 50% musica (e qualche videogame).
Cosa mi consigliate di fare? budget 1500 euro circa...
il sub pensavo di tenerlo almeno per un pò così come l'ampli.
Guardando tra i vari thread mi pareva di capire che le Q Acoustics 3020i o 3030 fossero ottime. Sono abbastanza ignorante in materia è ho un dubbio: a quel punto potrei optare per 4 3030i due diffusori frontali e due dietro o c'è un altro modello per i diffusori posteriori? Vorrei poi il centrale 3090ci e poi magari piu avanti affiancargli un altro sub così da sostituire il mio.
Spero di non aver detto troppe cavolate.Ultima modifica di Akihito; 03-09-2020 alle 09:11
-
03-09-2020, 15:33 #2
Avere 4 diffusori gemelli (in teoria anche 5) è ok, in genere non si fa per ridurre ingombro e costo dei surround posteriori ma se questi non sono un problema si può fare.
Lo yst-sw45 dichiara 70W di potenza e 20cm (8") di altoparlante, qualcosa farà ma è nettamente al di sotto degli standard attuali, se la stanza è piccola o comunque a basso volume potrebbe fare la sua figura, comunque sgraverà il sintoampli dal canale LFE (effetti di bassa frequenza);prima di assegnargli la funzione di sostegno alle casse frontali sarà bene fare un test potrebbe non aiutare più di tanto.
Come sinto io tifo per i Denon la nuova serie è caratterizzara dal numero 7 in seconda cifra, segnalo il modello dello scorso anno (quindi no hdmi 2.1 e quant'altro sul modello nuovo) avr-x2600h su amazon a poco più di 500 euro con i suoi 95W per canale (riferiti al funzionamento in stereo) va bene con quelle casse per una stanza media o, comunque, a distanza di ascolto normale (2-3mt)Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)