|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: Consiglio Sintoamplificatore
-
07-09-2020, 14:08 #16
Member
Arrivato e montato....ma....mi sa che il vecchio denon mi ha bruciato la porta Arc
Questo funge solo nelle altre porte non arc. Ho notato che quando spengo la tv non si spenge in automatico come l'latro....possibile sia per la porta arc?Perde molto non utilizzando la arc?Sulla tv per far funzionare audio mi ' toccato collegare l'ottico...cosa che con l'altro non facevo...sob sob....
-
07-09-2020, 14:27 #17
Credo (ma non ne sono certo!) che la funzione CEC (spegnimento in automatico spegnendo il tv ecc) vada di pari passo con l'ARC.
Può succedere che una porta HDMI si danneggi ma penso di più ad un problema meccanico che non ad un danneggiamento causato dall' apparecchio collegato. Sarebbe anche bene (anche se in pochi lo fanno) collegare e scollegare i cavi (HDMI in particolare) ad apparecchi spenti (=senza corrente, non semplicemente in standby).
Hai un altro apparecchio da collegare alla porta apparentemente danneggiata per vedere se va?
certo è strano qui sul forum di casi simili non mi è capitato di leggerne.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
07-09-2020, 16:08 #18
Member
purtroppo mi sa che è andata la porta....non va neanche se collego direttamente la ps4 per esempio....è un maledetto box della samsung ....e naturalmente non poteva bruciarsi una delle altre 3 ...no no---quella arc...che è l'unica....
-
07-09-2020, 18:58 #19
Scusami puoi ben dire che la porta è non funzionante, che poi sia "bruciata" o che ci sia un problema meccanico (esempio: i piedini del connettore interno si sono staccati dal circuito stampato) o chissà cos' altro lo può dire solo il riparatore.
Temo che un simile guasto sia comunque motivo sufficiente per interessare l'assistenza del Tv...Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)