Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio primo acquisto

Buongiorno a tutti,
    Sono alla ricerca di un consiglio su l acquisto del mio primo impianto. Prenetto8un budget di max 600 euro iniziale con espansione futura. Vorrei prendere un sintoamplificatore da abbinare ad una coppia di case per iniziare (quindi con i 600 euro) da espandere poi con cassa centrale, sub e casse posteriori in un secondo momento. Utilizzo al 90% cinema/racing game e per mia moglie che si ascolta la radio mentre stira o fa le pulizie :-) quindi anche streaming musica da cellulare o da nas. Le casse posteriori in futuro le vorrei collegare wireless per non avere cavi in giro per la sala. Riesco a fare qualcosa? Ho visto le soluzioni MusicCast Yamaha e Heos denon, potrebbero fare al caso mio?
    Grazie a tutti voi esperti

Ammesso di acquistare due diffusor frontali per circa 200€ dovresti trovare a circa 400€ un Sintoamplificatore mch che ha degli street price un po’ più alti...e parlo dei modelli entry Yamaha tipo RXV 485...
    Di che metratura è l’ambiente?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie della risposta. La sala è circa 5x5. Avrei individuato questo due ampli

https://www.zkelectronics.com/compar...vr-x1600h/usa/

Il 1600 e un 7.2 contro un 5.2. Onestamente credo che al massimo userò i 3 canali frontali e il sub cablati mentre le posteriori le metterei wi fi (si puo fare con entrambi questa cosa giusto?) . Vedo che sul 650 forse manca il dlna, significa che non legge direttamente dal nas?

Come diffusori avevo individuato questi

https://www.amazon.it/dp/B01DWRBV32/..._MraqFbH3V63J4

Il Denon 1600 è un modello non recentissimo ma se riesci a trovarlo a buon prezzo..., nella categoria entry va già abbastanza bene...
    i diffusori Il Nota sono piuttosto basici ma non suonano male, una cassa decisamente più performante potrebbe essere questa...
    ma è un po’ fuori budget ...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ip 1600h su amazon warehouse come nuovo lo vendono a 450, mi sembra un buon prezzo. Come diffusori ho visto queste
    https://www.amazon.it/dp/B071K271LN/..._mEoqFb57PS5A7

Sforzo di 100 euro il budget ma cosa ne dite?

Che sono un gradino sopra le Nota e per poche decine di euro avrai un diffusore più prestante...

il 1600h wharehouse a quel prezzo è alto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Veramente 450euro su warehouse e u prezzo in linea con quello che c e stato negli ultimi 3 mesi

eccomi qui ancora, Denon 1600 preso con indiana line tesi 261. molto soddisfatto lato musica liquida ( funziona molto bene il sistema Heos per lo streaming da NAS e dai vari Spotify e Deezer), un pò macchinoso l'uso della radio FM (si sente la mancanza della rotella per cambiare la frequenza, ok il telecomando ma una bella manopolona di girare mi sarebbe piaciuta di più!). Ci vorrei accoppiare un lettore CD e DVD con magari (ma immagino che stia sognando) che avesse anche la possibilità di installarci la app per Amazon video e che potesse inviare in streming alla TV via DLNA i film dal nas,facendo la transcodifica se serve... molti formati purtroppo sono tabù per il DLNA. Esiste qualcosa che potrebbe fare al caso?

Dipende sempre dal budget, dovrai valutare un lettore BLU-RAY per esempio tipo PANASONIC 820... che ha già on board alcune app come Netflix p.Es... se cerchi bene si trova anche nell’usato a prezzi interessanti

grazie mille, e come lettore CD/DVD senza connettività di rete che rispetti il form factor dell'ampli (in modo da impilarlo sopra e che sia tutto allineato), da stare sui 150 euro cosa ci potrebbe essere?

Se prendi il lettore suggerito (panasonic) non ti servirà un'ulteriore lettore di dischetti .. piuttosto punterei a una Apple TV 4k, Nvidia shield o altro player ( vedi sul forum) che ti permette di vivere tranquillo per la parte di streaming e nas.

In ottica risparmio anche una Fire TV stick di amazon con Kodi potrebbe andare benissimo al posto dei player che ho citato.

Con la tipologia di amplificatore che hai preso sarebbero minime le differenze tra il dac interno dell'ampli e quello di un CD esterno. ma se proprio devi guarda i modelli economici di Marantz o Cambridge Audio

Ciao
    Luca

Grazie luca

Alla fine a sto punto prendo questo, non ha connessione ma poco mi interessa. Le specifiche video mi sembrano poco meno ma l audio dovrebbe essere uguale O sbaglio? Che poi a me interessa più l audio, non ho una tv 4k

https://www.amazon.it/dp/B07P7WYCLF/..._I6hxFbNBC54F4

Stavo aspettando il nuovo chromecast, il problema e che ho capito che da nas a chromecast ( o fire stick) rimangono le incompatibilità dei formati che ho adesso andando dritto dal nas alla tv via dlna. La shield ok ma non vorrei altre "scatole" in giro per la sala

Altrimenti avrei trovato a 160 euro su subito questo (versione precedente, non m2)

https://www.amazon.it/dp/B07M7WD3NB/..._wkixFb5X6WZGC

Vale il rischio di comprare da sconosciuto?
    Ultima modifica di Mattia_v; 12-09-2020 alle 09:12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •