Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio nuovo ampli!!

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo, la mia configurazione attuale è:
    TV SONY KD-65XG9505 ARC eARC hdcp2.3
    Ampli Yamaha RX-v485 del 2013
    Kit Casse Yamaha ns-pa40 5.1
    L'uso e prettamente HT con sky q Black, Netflix e Prime Video.
    Vorrei fare man mano degli upgrade viste le nuove codifiche e il 4k HDR.
    Ho provato un Denon AVR-X1600H preso su amazonia.de ma alla fine l'ho reso perche nonostante i svariati settaggi,cambio cavi con IBRA Luxury 8K 2.1 avevo sempre problemi con il decoder di sky (audio a volte si ma schermo nero e a volte ne video ne audio) ,anche se prima del reso ho dovuto sostituire il decoder causa guasto HD interno.
    Per il momento ho collegato l'hdmi3 del tv all'ingresso dell'ampli e il decoder diretto alla tv per non perdere l'HDR.
    Pensavo che il primo step da fare era l'ampli vista la sua anzianità e la tv eARC ,quindi approfittando dell'offerta avevo preso il Denon AVR-X1600H che nelle caratteristiche è hdcp2.3, che pero non ha risolto i miei problemi, forse errati settaggi o mia incapacità,anche se ho fatto varie prove e vari reset seguendo le configurazioni guidate.

Cosa mi consigliate voi??
    Sto dando un occhiata anche in casa

Onkyo
    Yamaha
    Pioneer VSX-934(B)
    Denon ???

Quali modelli mi consigliate considerando un budget per l'ampli di 6-800€?? Mi mette in confusione l'hdcp2.2 e 2.3 grosse differenze ??, ARC ed eARC???

Per quanto riguarda il fronte avevo pensato TESI 261 per le frontali visto che poggeranno su un mobile sospeso da terra 15cm e tesi 761 per il centrale,lasciando al momento surround e sub del Kit Yamaha in oggetto.

Ovviamente farò le cose a step!!
    Accetto consigli sui settaggi e sulle priorità, secondo voi d'acquisto.

Grazie Gianluca
    TV Sony KD65-XG9505
    Ampli Yamaha RX-v475 del 2013
    Diffusori Yamaha NS-PA40
    Sky Q Black

Se non erro e non erro perché l'ho posseduto l' RX-V483 nel 2019 ha avuto l'aggiornamento eARC, ed era compatibile con SkyQ e hdcp 2.2.
    Quindi potresti collegare SkyQ direttamente ad ampli.
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

Grazie Car71 per risposta, ma il mio modello è rx-v485 ed è del 2013, la versione software attuale è la 1.34 ed e collegato alla rete via ethernet e anche se faccio aggiorna, oltre questa versione non và, forse perche troppo anzianotto o il nuovo aggiornamento lo devo fare tramite usb??? sempre se si possa fare??
    Sto dando un occhiata al sito della yamaha ed in effetti, c'è il firmware versione 1.69 ma il mio ampli da network non la fà....ora provo a indagare piu a fondo!!
    Cmq se collego sky q black al decoder ,se non erro , accetta il 4K ma non l'HDR ed è per quello che l'ho collegato diretto al TV.
    Per il momento grazie per la dritta,vedo se si può fare l'aggiornamento tramite usb
    TV Sony KD65-XG9505
    Diffusori Yamaha NS-PA40
    Sky Q Black

Nulla da fare Car71, ho scaricato il firmware 1.69 dal sito Yamaha e ho provato la procedura usb come scritta sul sito, attenendomi alla formattazione della chiavetta in Fat32 ,16 non me lo da win10, e ho copiato il file bin appena formattata.
    Ho avviato la procedura di update via usb e la prima volta mi ha dato DEVICE ERROR ed altre volte NOT FOUND
    TV Sony KD65-XG9505
    Diffusori Yamaha NS-PA40
    Sky Q Black

Forse il mio post non è stato chiaro, mi spiace mi sono espresso in maniera troppo sibillina, intendevo farti notare che non esiste un modello rx-v485 del 2013.
    Credo tu abbia acquistato nel 2013 un bundle ampli + casse, giusto ? Se è così il codice dell'ampli è diverso.
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

No presi i il kit e l'ampli separatamente....ma hai ragione non è rx-v485 ma rx-v475, ho controllato su amazon..... 8 ottobre 2013,non so perchè ma la testa mi diceva che era il 485 , ora correggo la firma....Grazie e scusami per l'equivoco
    TV Sony KD65-XG9505
    Diffusori Yamaha NS-PA40
    Sky Q Black

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •