Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    69

    Salotto con soffitto spiovente con problema acustica


    Ciao, non so se il post è nella sezione giusta, ma non sapevo dove aprirlo.
    Il salotto è circa 3 x 8 con soffitto a spiovente che parte da 2,5 e arriva circa a 4,5 metri nel punto più alto (precedentemente infatti era un portico adiacente alla casa, che è stato chiuso). Una parete lunga è il muro esterno precedente della casa e l’altro è tutto cartongesso
    L’impianto attuale 3.0 che presto diventerà 3.1 è installato al centro della stanza, con tv montata sul lato lungo e divano attaccato alla parete opposta.
    Sinto: denon x1600
    Diffusori: frontali monitor audio bronze br2 (6hom) e centrale monitor audio bronze 6g (8ohm)
    Il sub sarà o un jamo c912 o un svs pb1000

    Il problema maggiore è l’acustica, cioè se mi metto al centro e urlo si sente il rimbombo, se sbatto le mani forti, sento come un suono di una molla Metallica provenire dalla parete di fronte, stesso effetto se mi rivolgo dalla parte opposta.
    L’effetto diminuisce molto a livello di ascolto ma rimane, mentre aumenta se mi alzo in piedi sul divano. E temo che tutto questo influisca anche nell’ascolto dei film, che potrebbe essere superiore.

    Avreste qualche suggerìmento per migliorare la situazione?
    Mi aspettavo anche un po’ più di spinta dall’ampli, per sentire bene un film devo spingere a -15 e c’è ne starebbe ancora ma non voglio spingerlo troppo.

    Qui sotto il link delle foto de salotto (google drive)


    https://drive.google.com/file/d/1pu5...w?usp=drivesdk

    https://drive.google.com/file/d/1caG...w?usp=drivesdk

    Grazie
    Ultima modifica di Gioll_@; 20-06-2020 alle 07:08

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.416

    Inizierei con posizionare n bel tappeto a pelo lungo e poi magari valutare dei tendaggi pesanti per ovviare ai problemi di acustica.
    Per migliorare ulteriormente l’ascolto potresti anche pensare ad installare dei pannelli fonoassorbenti, ma ti consiglio di far fare il lavoro ad un esperto. Per la volumetria del locale l’impianto è sottodimensionato
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •