|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: consiglio diffusori
-
25-05-2020, 15:37 #1
Junior Member
consiglio diffusori
Ciao a tutti, dunque mi son deciso ed ho ordinato denon avr 2600 dab. ora il problema visto che non me ne intendo sono le casse. Nel negozio mi ha proposto delle Dali spektor 2 oppure Dali oberon o Monitor bronze 2. In internet poi ho letto le recensioni di wharfedale diamond 220 e Qacustic 3020. In un sito inglese le recensioni parlano molto bene di tutte,e con entusiasmo delle dali spektor,paragonandole a classe superiore. Visto che molte recensioni sono di parte (almeno penso)Vorrei sapere opinione di chi mi fido..cioe voi. A me piacerebbe comprare anche italiano tipo IL tesi 261..ma se ne parla poco in rete in maniera un po specifica. Ho imparato qua da voi che meglio un alta sensibilita ,ma le succitate Dali e company sono mi pare 86 db....tesi 92 o 94....pero sono piu denigrate. Perche? Grazie per l aiuto
p.s. le dali e le monitor dovrei riuscire ad ascoltarle in negozio ma le altre non credo
-
25-05-2020, 15:41 #2
Qui c'e' la prova di audioreview delle indiana line. Ne parlano bene, come sempre. Indiana Line fa buoni prodotti, senza fronzoli, ma non sbaglia mai.
http://www.coral-indianaline.com/wp-...oReview-IT.pdfImpianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
25-05-2020, 17:46 #3
Junior Member
Grazie do un occhiata. Poi se qcuno conosce le altre mi dica. Mi ispirano abbastanza anche le Dali ma quel 86 db ,mi pare, lasciano perplesso un inesperto come me
-
26-05-2020, 10:39 #4
Junior Member
Ciao Fabio,
ti dico la mia da inesperto, perchè ho avuto praticamente i tuoi stessi dubbi.
Io ero partito con IL, poi sono passato da Klipsch, Monitor, Dali... e altre ancora
Il consiglio migliore che ti può essere dato è chiaramente quello di ascoltare dal vivo se ne hai la possibilità.
Io personalmente ho sentito diversi di questi diffusori e mi sono innamorato delle Dali Oberon, per altro proprio in accoppiata con il Denon 2600.
Anche le Klipsch non mi dispiacevano, il suono è abbastanza diverso, meno caldo direi, e va ascoltato.
Il gusto è molto soggettivo, al di la dei numeri e delle specifiche che comunque sono obiettive e su cui francamente non ho abbastanza conoscenza per dare spiegazioni o pareri.
Se puoi levarti il dubbio, vai e ascolta dal vivo, non c'è miglior modo
-
26-05-2020, 14:00 #5
Junior Member
Grazie rodo. Ho letto le tue vecchie discussioni sembrano un copia incolla,anche i mtq. Si le casse di cui abbiam parlato dovrei riuscire a sentirle...spero . Perche negozi fisici da me 0 ,infatti vado vicino bologna sia per il 2600 che per le casse. Quando mi arriva avr posso chiederti in pvt delucidazioni? Per nn intasare il forum con domande che a molti sembreranno stupide
-
26-05-2020, 14:03 #6
come e dove le dovresti posizionare?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
26-05-2020, 14:46 #7
Junior Member
Su un mobile alto circa 80 cm a 30 cm circa dal muro e in alto libero fino ai 2.80mt.. la distanza di ascolto sui 3.50 mt