Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio sostituzione HT

Buongiorno a tutti!
    Volevo sostituire il mio impianto HT(se così si possa definire), un philips di quelli che vendono al centro commerciale tutto incluso, che ormai ha 8 anni.
    La stanza è di 10mq circa, e leggendo vari topic, mi ero indirizzato su questo:
    Denon X1600H (è molto importante per me avere tutti le ultime feature, come google assistant, spotify, 4k e connessione a internet, come il supporto con tutte le ultime codifiche)
    Casse Canton Movie 95
    il budget massimo è questa accoppiata praticamente, prendendo tutto su amazon.de spenderei circa 700€.
    Le casse purtroppo, per motivi di spazio, dovranno essere piccole come quelle della Canton, o comunque non posso metterle a torre.
    L'uso che ne farò è 70% film e videogame, 30% musica
    E' una buona accoppiata quella scelta?Dovrei fare un bel salto rispetto al vecchio philips
    Grazie mille!

Senza sapere esattamente di quale kit Philips è difficile saperlo, in ogni caso il Denon è ok, ma quelle cassettine plasticole che hai individuato non ti faranno certo fare uno step qualitativo degno di nota.

Non importa prendere dei diffusori da pavimento ma dovresti considerare qualcosa che non risuklti un kit simil giocattolo...

Innanzitutto grazie per la risposta!E' un HTS3372, pagato 200 €..non penso sia il massimo. Su cosa dovrei orientarmi?Magari un kit 5.1 già pronto..
    Grazie!

Dopo varie ricerche e cercando di non spendere troppo, mi ero orientato su:
    frontali Nota 260
    Centrale Tesi 761
    Dietro Nano 2
    Per il sub pensavo il MIO sub(per questioni di spazio, dovrei metterlo nel mobile)
    Cosa ne pensate, può essere un buon kit?
    Grazie!

Questa cosa del sub dentro al mobile è ricorrente, veramente sul forum ci verrebbero le FAQ per spiegare perché queste cose non si dovrebbero fare. Proprio a volerlo fare forse meglio un sub da pochi watt come il "Mio" di uno vero (da 200W in su)...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Concordo, il subwoofer nel mobile, assolutamente no.

avete ragione, ho letto che non va fatto...ma anche se è praticamente attaccato al pavimento?Per il resto delle casse psoono andar bene?

Non capisco cosa intendi per "praticamente attaccato al pavimento" ma il consiglio rimane, NON dentro un mobile.

Riguardo l'impianto va bene, è equilibrato e già collaudato con buona soddisfazione da molti forumers.

I problemi sono 2: il primo è che il sub si viene a trovare dentro a una specie di nicchia che crea rinforzi su certe note piuttosto che su altre ed impedisce la libera propagazione delle onde il secondo è che il mobile può mettersi a vibrare.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Il sub DEVE essere appoggiato direttamente sul pavimento ,nasce per quell’uso...forse tanto vale risparmiare e non comprarlo per ora,poi quando potrai posizionarlo a dovere ne prenderai uno vero!
    riguardo alla configurazione direi va bene ,così almeno avrai un bell’inpiantino entry level!

quasi per terra nel senso che ha solamente uno strato di legno del mobile sotto, ben ancorato a terra...e dietro potrei anche aprirlo...Ma a quanto ho capito sarebbe un'eresia, meglio dietro al divano a questo punto, esatto?
    Se invece mettessi le Tesi 261 al posto delle Nota 260, acquisterei molto in qualità? Magari con quelle casse potrei rimandare per un pò il sub...e piuttosto, il denon x1600h le regge?
    Scusatemi ma mi affaccio da ora in questo mondo, abbiate pazienza
    Vi ringrazio ancora per la vostra disponibilità!

Sì con le tesi guadagni in qualità ma la timbrica è diversa, cerca su youtube un confronto (autore Sbisà) spiega meglio (e con autorevolezza) di quanto non potrei mai fare io. Nessun problema a collegarle al 1600H.

Il sub lo puoi rinviare semplicemente usando pazienza, non c'é nessuna cassa (meno che mai bookshelf) che lo possa sostituire, eventualmente in ascolto musicale con casse a torre se ne fa a meno ma escluderei di comprare torri per questo motivo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •