|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Doppio Sub o Surround?
-
22-04-2020, 19:50 #1
Senior Member
Doppio Sub o Surround?
Buonasera,
Vorrei estendere a tutto il forum una domanda che ho fatto un 3d che ho aperto.
Avendo un po’ di difficoltà a predisporre le 2 casse Surround per motivi strutturali della casa, secondo voi aggiungere un secondo Subwoofer ad un impianto 3.1 frontale più essere un buon upgrade. Se doveste scegliere andreste con il surround (con relativi problemi nell’implenetarlo) o il doppio Sub potrebbe essere comunque un upgrade importante?
Grazie a tutti
-
22-04-2020, 21:23 #2
Advanced Member
Sicuramente ti risponderanno membri molto più qualificati di me e ti daranno spiegazioni tecniche più approfondite,ma surround e doppio sub sono due mondi completamente diversi.Le tracce audio dei b-ray inviano al sub determinate frequenze,mentre alcuni effetti sono propri dei surround e anche con due sub non riusciresti a percepirli.Giusto per un esempio banale:l'aereo che ti arriva frontalmente,passa (virtualmente)sopra la tua testa e si allontana alle tue spalle lo percepisci tramite i surround.Il doppio sub non ti darebbe questo effetto.
-
22-04-2020, 23:02 #3
Senior Member
Visto che riproponi la domanda, ripropongo la risposta : sorround.
Solo dal modello X3600 Denon implementa Audissey XT32 con la gestione separata dei canali LFE per i due subwoofer, nel tuo caso la doppia uscita corrisponde ad un cavo a Y, quindi la regolazione è simmetrica sia in volume che fase. Questo potrebbe portare ad una risposta non corretta funzione del tuo ambiente e posizionamento.
Piuttosto meglio un subwoofer più grande e/o potente.
Il consiglio rimane aggiungere le casse sorround, anche se devi ingegnarti per il posizionamento.LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue
-
23-04-2020, 00:17 #4
@ Pubarni
Anche nella precedente discussione la domanda era estesa tutto il forum (come lo è qualsiasi altra discussione).
E' vietato aprire più discussioni sullo stesso argomento.
Discussione chiusa.
In ogni caso credo che lo scopo lo avesse già raggiunto: come ti è già stato detto sono due cose completamente diverse, che non hanno nulla a che fare l'una con l'altra e non si escludono a vicenda.Ultima modifica di Nordata; 23-04-2020 alle 00:19
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).