Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Doppio Sub o Surround?

  1. #1
    Data registrazione
    May 2016
    Messaggi
    281

    Doppio Sub o Surround?


    Buonasera,
    Vorrei estendere a tutto il forum una domanda che ho fatto un 3d che ho aperto.
    Avendo un po’ di difficoltà a predisporre le 2 casse Surround per motivi strutturali della casa, secondo voi aggiungere un secondo Subwoofer ad un impianto 3.1 frontale più essere un buon upgrade. Se doveste scegliere andreste con il surround (con relativi problemi nell’implenetarlo) o il doppio Sub potrebbe essere comunque un upgrade importante?
    Grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    1.093
    Sicuramente ti risponderanno membri molto più qualificati di me e ti daranno spiegazioni tecniche più approfondite,ma surround e doppio sub sono due mondi completamente diversi.Le tracce audio dei b-ray inviano al sub determinate frequenze,mentre alcuni effetti sono propri dei surround e anche con due sub non riusciresti a percepirli.Giusto per un esempio banale:l'aereo che ti arriva frontalmente,passa (virtualmente)sopra la tua testa e si allontana alle tue spalle lo percepisci tramite i surround.Il doppio sub non ti darebbe questo effetto.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    554
    Visto che riproponi la domanda, ripropongo la risposta : sorround.
    Solo dal modello X3600 Denon implementa Audissey XT32 con la gestione separata dei canali LFE per i due subwoofer, nel tuo caso la doppia uscita corrisponde ad un cavo a Y, quindi la regolazione è simmetrica sia in volume che fase. Questo potrebbe portare ad una risposta non corretta funzione del tuo ambiente e posizionamento.
    Piuttosto meglio un subwoofer più grande e/o potente.
    Il consiglio rimane aggiungere le casse sorround, anche se devi ingegnarti per il posizionamento.
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    @ Pubarni
    Citazione Originariamente scritto da pubarni1975 Visualizza messaggio
    Vorrei estendere a tutto il forum una domanda che ho fatto un 3d che ho aperto
    Anche nella precedente discussione la domanda era estesa tutto il forum (come lo è qualsiasi altra discussione).

    E' vietato aprire più discussioni sullo stesso argomento.

    Discussione chiusa.

    In ogni caso credo che lo scopo lo avesse già raggiunto: come ti è già stato detto sono due cose completamente diverse, che non hanno nulla a che fare l'una con l'altra e non si escludono a vicenda.
    Ultima modifica di Nordata; 23-04-2020 alle 00:19
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •