Consiglio su canale centrale
Ciao a tutti! Ho un semplice ht con componenti datati e non troppo pretenziosi (dsp e800 yamaha, main ax492 yamaha, sub klipsch r-12sw, centrale wharfedale diamond 8 centre, posteriori wharfedale diamond 8.1 e frontali wharfedale 8.3) che spesso utilizzo in 2.1 o 4.1 per l'ascolto di musica.
A giorni toglierò le umili ma bensuonanti 8.3 per lasciare spazio a delle eccellenti Jbl L36 Decade in ottime condizioni (riconate da qualche anno).
Le 8.3 vedrò se posizionarle come surround al posto delle 8.1 oppure venderle.
Leggendo che tutti puntano all'uniformità timbrica, di Jbl anni 70, i centrali non esistevano, quindi, avevo pensato a Jbl Arena(fuori produzione in nero), le Studio 520c hanno woofer da 10cm e idem le studio "nuove" (non vorrei fosse un downgrade rispetto al mio centrale di cui sono molto soddisfatto) oppure, armarmi di tempo e pazienza e aspettare un Jbl Sva center o ht4h (più o meno identici, doppio woofer da 13cm e tweeter caricato a tromba) anche se sono praticamente introvabili in giro per il mondo.
Sono tentato anche da qualche klipsch di qualche anno fa con la stessa configurazione... voi, cosa mi consigliate? Me lo godo così, o da appassionato, metto in vendita anche il mio amato centrale?
Grazie!
Ht/stereo: Yamaha Ax-492 main + Yamaha Dsp-E800, Front: Wharfedale Diamond 8.3, center Wharfedale diamond 8 centre, surround Wharfedale diamond 8.1, Subwoofer Klipsch R-12sw