Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2019
    Località
    Veneto
    Messaggi
    6

    Consiglio su canale centrale


    Ciao a tutti! Ho un semplice ht con componenti datati e non troppo pretenziosi (dsp e800 yamaha, main ax492 yamaha, sub klipsch r-12sw, centrale wharfedale diamond 8 centre, posteriori wharfedale diamond 8.1 e frontali wharfedale 8.3) che spesso utilizzo in 2.1 o 4.1 per l'ascolto di musica.
    A giorni toglierò le umili ma bensuonanti 8.3 per lasciare spazio a delle eccellenti Jbl L36 Decade in ottime condizioni (riconate da qualche anno).
    Le 8.3 vedrò se posizionarle come surround al posto delle 8.1 oppure venderle.
    Leggendo che tutti puntano all'uniformità timbrica, di Jbl anni 70, i centrali non esistevano, quindi, avevo pensato a Jbl Arena(fuori produzione in nero), le Studio 520c hanno woofer da 10cm e idem le studio "nuove" (non vorrei fosse un downgrade rispetto al mio centrale di cui sono molto soddisfatto) oppure, armarmi di tempo e pazienza e aspettare un Jbl Sva center o ht4h (più o meno identici, doppio woofer da 13cm e tweeter caricato a tromba) anche se sono praticamente introvabili in giro per il mondo.
    Sono tentato anche da qualche klipsch di qualche anno fa con la stessa configurazione... voi, cosa mi consigliate? Me lo godo così, o da appassionato, metto in vendita anche il mio amato centrale?
    Grazie!
    Ht/stereo: Yamaha Ax-492 main + Yamaha Dsp-E800, Front: Wharfedale Diamond 8.3, center Wharfedale diamond 8 centre, surround Wharfedale diamond 8.1, Subwoofer Klipsch R-12sw

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.427

    Se vuoi abbinare un buon centrale che sia valido e abbinabile alle JBL potresti anche valutare i B&W LCR 60 (meglio se S3)
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •