Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    52

    denon avr 2500 e denon 3500


    Salve mi rivolgo a voi in quanto non ne capisco molto a me sembrano uguali volevo sapere che differenze ci sono oltre al prezzo.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Ciò che "fa la differenza" favore del 3500H [imho]:

    >equalizzatore ambientale audyssey XT32 (ritenuto il migliore per i subwoofer) invece di XT "liscio"
    >uscita pre-out multicanale per eventuali finali esterni
    >eARC sull' uscita HDMI (verso il TV) piuttosto che ARC (senza "e"). Questa differenza sussiste anche tra 2500H ed il modello corrente, il 2600H
    >una maggiore generosità come potenza
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    52
    earc e il finale a cosa servono scusami l'ignoranza ma non ne capisco tanto

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    1.093
    Ciao,
    le uscite pre-out del 3500 servono qualora volessi collegare uno o più amplificatori esterni a cui collegare ad esempio le casse frontali,o i surround per sgravare il carico di erogazione di potenza del Denon.Questi amplificatori esterni possono essere sia dei classici amplificatori stereo (quelli che si utilizzano normalmente per l'ascolto musicale) oppure amplificatori costruiti proprio per questo scopo e chiamati "finali di potenza".Basta fare una ricerca su google per vedere una foto e rendersi conto al volo.Possono essere utili sia se l'ambiente d'ascolto è abbastanza grande oppure per avere una miglior chiarezza,dettaglio e articolazione del parlato o della colonna sonora.Una cosa è che il Denon piloti solo i surround e il sub,un'altra è che debba pilotare 5 o più diffusori e alzando un pò di più il volume potrebbe andare in crisi.
    Riguardo E-arc ti incollo virgolettato una definizione riportata su un sito

    "Enhanced Audio Return Channel (noto anche come eARC) è la nuova generazione di ARC. È una funzionalità implementata nelle specifiche della prossima (e tanto attesa) versione HDMI 2.1. Il principale plus di eARC è un grande vantaggio in termini di larghezza di banda e velocità. Ciò consente di inviare audio di qualità più elevata dal TV alla soundbar o al ricevitore AV. EARC può fornire fino a 32 canali audio, compresi flussi di dati non compressi a 24 bit/192kHz a velocità fino a 38 Mbps.

    Ciò significa che tutti i formati ad alto bitrate attualmente disponibili su dischi Blu-ray, Ultra HD Blu-ray e in alcuni servizi di streaming (Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio e formati basati su oggetti come Dolby Atmos e DTS: X) saranno compatibili. Ma se i produttori scelgono di sostenerli tutti, resta ancora da vedere. Sulla carta HDMI eARC dovrebbe anche rendere molto più agevole l’handshake tra i dispositivi compatibili ed evitare la necessità di attivare HDMI CEC (che non funziona sempre correttamente)."

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    52

    grazie sei stato molto gentile


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •