Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 54 di 54

Al di là del divario di prezzo (deflazionando 1,5mln mi salta fuori circa 1.900 euro) sono casse di impostazione completamente diversa le Infinity sono definite "studio monitor" e dopo 30 anni ancora qualcuno le compra e le vende, il che fa supporre che fossero riuscite particolarmente bene, non sono affatto sicuro che le Klipsch di oggi fra 30 anni avranno ancora qualcuno che le cerca.

Detto per inciso un eventuale test andrebbe fatto alimentandole entrambe con l'integrato stereo (e nella stessa stanza), anche se credo che le K, ammesso che il confronto non sia già stato fatto così, non recupererebbero più di tanto.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Il confronto è stato fatto esattamente cosi.
    Ho semplicemente staccato una delle 2 infinity e attaccato a turno le 4 klipsch. Poi col balance sposti da una all'altra e senti immediatamente le differenze.

Capisco. Non so se le puoi rendere, purtroppo non saprei cosa altro indicare in particolare per la sensibilità (che pure ti ha deluso) in generale la media è 90dB...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ma le hai provate senza il nuovo avr e senza audissey? Se così fosse, è un test poco probante a mio modesto avviso... Qualunque critica ci può stare, ma con la "tecnologia tractrix a tromba 90X90" i tweeter delle K. R-51M posso sembrare anche troppo squillanti... se tu le senti "impastate" forse hanno bisogno di una calibrazione ambientale
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

@Peppe The Rock: quanto dici un po' ci sta però le ha testate con un integrato stereo e confrontate con casse posizionate nella stessa stanza... come accennato nel post precedente, se le altre (che in realtà non conosco) sono casse monitor come dice il loro nome già sarebbe una spiegazione sufficiente ad un suono più analitico.

Che siano casse più "prestazionali" delle K. non è messo in dubbio e nemmeno io ho contezza di come "suonino" le altre... Intendevo dire che, per verificarne l'effettiva qualità e l'eventuale gradimento, sarebbe più opportuno ascoltarle nelle condizioni ottimali: dopo una discreta calibrazione (magari con audissey XT32) e con contenuti ad hoc... I "cubetti 30X50" fanno la loro parte in ambito HT come surround o frontali in ambiente ristretto... Si perdono se gli si chiede prestazionalità in ambito hifi ed ambienti vasti.
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

l'AVR ancora non ce l'ho. ho preso un paio di giorni fa il denon x2600h, ma ancora non me lo hanno neppure spedito (spero che nonsia una sola, comunque ho fatto tutto nei canali ufficiali di ebay, dovrei essere protetto).
    Speriamo che migliori qualcosa. comunque ho deciso di tenerle: se no cosa altro dovrei prendere? dovrei salire ancora, a questo punto non ci sarebbe alternativa, visto che queste erano le migliroi trra le tre alternative considerate.
    - da tenere in conto anche che i film non sono la musica, per cui alla fine potrebbero andare bene.

Giusto ragionamento il tuo... Sono fiducioso sul fatto che dopo un corretto posizionamento dei diffusori e la calibrazione, l'ascolto di un film (magari con audio lossless) ti sarà gradito... Facci sapere!
    Impianto 7.1.4

Citazione Originariamente scritto da frcas Visualizza messaggio
    Purtroppo devo dire che sono rimasto deluso: rispetto alle infinity dell'87 sono molto meno definite e chiare. Il suono è meno dettagliato, più impastato. Alcune frequenze in alto non si sentono proprio, anche la sensibilità si sente essere più bassa anche se sulla carta la differenza è di un solo dB (97dB le infinity , 96dB le r629).
    non avrei avuto alcun dubbio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •