|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Aggiunta Atmos
-
08-05-2020, 15:27 #1
Senior Member
Aggiunta Atmos
Buongiorno ragazzi,
Chiedo info riguardo la possibilità di aggiungere alle mie casse frontali 2 altoparlanti che supportano il Dolby Atmos. Le frontali sono predisposte per ricevere on top tali casse. Visto che la spesa è abbordabile me lo consigliate? Netflix ha un po’ di contenuti che supportino Atmos?
Grazie a tutti
-
08-05-2020, 16:00 #2
Di che marca sono i frontali? hai il soffitto regolare?
Si ci sono diversi contenuti in Dolby Atmos su Netflix ma solo in lingua originale...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
08-05-2020, 16:02 #3
Senior Member
Le casse sono Jamo. Il soffitto è fatto di travi.
Tutti e solo in lingua originale? Non c’è altro Dolby Atmos se non qualche blu ray?
Grazie
-
08-05-2020, 16:04 #4
Advanced Member
In attesa che gente più esperta sull'argomento ti risponda, ci provo io: in italiano c'è pochissimo in Atmos, se invece ascolti in lingua originale il discorso cambia. Sulla collocazione degli altoparlanti, l'ideale per Atmos sarebbero 2 o 4 diffusori a soffitto predisposti secondo il loro standard, quelli "on top" dovrebbero funzionare facendo rimbalzare il segnale sul soffitto, in molti criticano tale soluzione perché molto difficilmente può dare un effetto Atmos convincente, ma dal punto di vista commerciale hanno maggior presa sul consumatore comune perché ovviamente non dovrà bucare il muro né calcolare le posizioni e le angolazioni corrette per il punto d'ascolto principale.
P.S. Ho letto solo ora gli altri post precedenti al mio: nel tuo caso meglio evitare l'on top (Dolby Atmos Enabled Speakers), visto il soffitto con travi a vista.Ultima modifica di Nex77; 08-05-2020 alle 16:08
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
08-05-2020, 16:28 #5
Al momento non ci sono molti blu ray uhd con tracce Atmos in Italiano... se devi fare un investimento solo per ascolto di tracce in italiano aspetterei. Ti sconsiglio anch’io gli enabled on top vista la configurazione del soffitto che potrebbe influenzare le riflessioni.
meglio due High piuttosto che sfrutteresti anche con i DSPWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.