Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio tra sistema hi-fi che sfrutta Dolby Vision e DTS X oppure solo DTS VirtualX

Partendo dal titolo già ho il dubbio pazzesco tra questi due modelli, entrambe soundbar ma con l'aggiunta di due satelliti wireless posteriori:

.Yamaha Musiccast bar 400 + coppia diffusori posteriori MusicCast 20

.LG SL8YG + coppia diffusori posteriori spk8

La prima soluzione Yamaha è solo DTS Virtual X mentre la Lg è sia Dolby Atmos che DTS X.

Quale delle due mi consigliate? Utilizzo solo film e serie Netflix e Prime e PC gaming.
    Sono veramente molto indeciso: alla fine dei conti con Yamaha avrei sempre un suono seppur virtuale ma immersivo, con LG avrei ottimi risultati con un minor numero di titoli dato che sia DA che DTS X da quello che ho capito sono soprattutto disponibili per contenuti in lingua originale.

Vi sarei grato di un consiglio spassionato da parte vostra!
    Grazie,
    Simone.
    Ultima modifica di Meagashira; 12-09-2019 alle 01:42

LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Scusami se mi permetto due cose:
    O mi stai prendendo in giro
    Oppure non hai letto integralmente il mio messaggio.

Nel primo caso, non capisco il senso di rispondermi con un link dove avevo chiesto e tu giustamente mi avevi detto che con una nuova soundbar non facevo un passo avanti. In questa discussione, se hai il tempo di rileggerla, parlo dell'aggiunta di due satelliti posteriore, ed è qui che arriva il secondo punto: forse ti sei fermato solo al titolo.

Se sei una persona intelligente perdonerai il mio sfogo.
    Saluti
    Ultima modifica di Meagashira; 12-09-2019 alle 09:36

Attendo comunque altre risposte (sicuramente) più intelligenti
    Ultima modifica di Meagashira; 12-09-2019 alle 09:35

bhè non avevo voglia di riscrivere le stesse cose.

"Non farti abbindolare dal "Atmos": i demo funzionano benissimo ,ma poi non è un HT che processa audio per fare un up-mix 5.1.2 ."

"QUello che deve avere è il DTS: neutral X e dolby surround upmixer per sentire qualche effetto di "profonditá"."

Citazione Originariamente scritto da otaner oled Visualizza messaggio
    Io stavo per comprare la Sk10 poi dopo averla ascoltata da euronics,poi ho deciso per la yamaha ATS 4080,630 euro,con l'aggiunta di due spie musicast 50 che comprerò a Dicembre.Vengo da una Soundbar samsung HW-450 pagata 200 euro ,di cui sono soddisfatto che uso nel salone-ufficio.La qualità della Yamaha è superiore,ti consiglio prima di comprare d..........[CUT]
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •