Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio su acquisto sinto e casse

Ciao a tutti, sto pensando di cominciare ad acquistare sinto e casse per un salone di circa 40mq al quale dedicherò circa 15mq per un home cinema. Avevo pensato ad una soundbar ma ho paura di restare deluso. Mi avevate poi consigliato un denon x1500 con indiana line diva.
    Ieri ho contattato un amico che ha un suo amico che vende un sinto Yamaha rx v577 insieme alle seguenti casse:
    Centrale magnat supreme 252
    Laterali magnat monitor supreme 1000
    Sub un magnat 301a.

Potrei riuscire a prenderlo intorno ai 450/500.

Secondo voi potrei procedere o mi conviene interessarmi ad altre soluzioni?

Grazie anticipatamente

Lo Yamaha RX-V577 mi risulta uscito nel 2014 e risulta anche che, nonostante la dichiarata compatibilità 4K, non è conforme allo standard HDCP 2.2 quindi la supposta capacità di gestire il 4K sarebbe limitata a materiale girato in proprio (non streaming né blu ray).

(non sono del tutto sicuro che la non conformità ad HDCP 2.2 non possa dare problemi ad ascoltare il segnale multicanale dalle piattaforme streaming anche in full HD)

Il subwoofer è ovviamente fiacco per 40mq (dichiara 100w) d'altro canto un sub "adeguato" - o anche solo "meno fiacco" costerebbe di più di 500 euro.

Delle Magnat in generale si parla bene ma solo in relazione al prezzo, cioè come casse low cost (lo sono già da nuove).

Fatti salvi i limiti di cui sopra la scelta è personale, il prezzo mi sembra adeguato alla (poche) aspettative ed all' età del prodotto, sicuramente suona meglio di una soundbar (e peggio delle Diva, ça va sans dire)...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Lo Yamaha RX-V577 mi risulta uscito nel 2014 e risulta anche che, nonostante la dichiarata compatibilità 4K, non è conforme allo standard HDCP 2.2 quindi la supposta capacità di gestire il 4K sarebbe limitata a materiale girato in proprio (non streaming né blu ray).

(non sono del tutto sicuro che la non conformità ad HDCP 2.2 non possa d..........[CUT]
    Grazie pace. Credo di orientarmi su un più recente modello. Trovo parecchio materiale usato, ma non so mai su quale orientarmi. Oltre al da te citato denon x1500h quale potrebbe essere una buona scelta (pagando anche un po' meno dei circa 350 euro del denon?). Per le casse avevo pensato di partite con delle diva 262 e un centrale ancora da definire. Piano piano poi prenderò le posteriori e un sub. Sul sinto, invece, uno Yamaha di un paio di anni? Un altro denon? Tieni conto che non ho particolari pretese, solo che si sente discretamente bene per film.
    Grazie ancora
    Luca

Con casse Diva 262 il budget è di 480euro subito, poi renderai il centrale 752 a 250euro + subwoofer minimo 400 euro...

...alla fine per un sistema 3.1 sono oltre 1.100 euro di sole casse, la spesa di 350 per il sintoamplificatore mi sembra adeguata...

...se guardi lo storico prezzi il 1500H ha già scontato l'uscita del nuovo modello (1600H che ancora costa sui 500)

...eventualmente invece di Diva puoi prendere le Tesi (si fanno anche laccate se quello è il problema)...
    Ultima modifica di pace830sky; 11-09-2019 alle 16:10
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •