Ho un similare del 1509 (è il modello 7 canali ma di tre anni prima, il 1606) e segnalo che la potenza dichiarata con "due canali attivi" è di 50W personalmente lo ritengo adatto ad ambienti piuttosto piccoli come il mio (per la verità ho anche casse meno sensibili delle 242), se questo è il tuo caso non posso che consigliarlo. Segnalo anche che Marantz rinforza la preferenza delle tesi per le note medio basse e qualcuno potrebbe preferire una timbrica diversa, complementare. Da fan della calibrazione Audyssey segnalo anche che gli slim di Marantz hanno il livello base (MultiEQ "liscio", cosa che nel mio caso mi ha portato ad aggiungere un antimode Dspeaker per la equalizzazione ambientale del subwoofer).
Non conosco Pioneer ed Onkyo mentre segnalo che anche Yamaha fa qualcosa "slim".
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)