|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio acquisto nuovo impianto HT
-
20-08-2019, 08:49 #1
Junior Member
Consiglio acquisto nuovo impianto HT
Salve a tutti
Una piccola premessa,
non c'è cosa più antipatica vedersi un bel film, ma non avere i mezzi per godersi l'audio dello stesso.
un po' di tempo fa (diciamo qualche anno fa :-) )per sopperire al problema decisi di sfruttare quello che avevo in casa, comprando solo alcune cose, per vedere se riuscivo a godermi qualche buon film.
Decisi così di comprare un sintoamplificatore Harman Kardon AVR 3550 un centrale della Jamo center 7.2 e per finire un sub B&W ASW650. Come frontali e posteriori utilizzavo le casse che già avevo, bose 601 e bose 301 entrambe serie 3.
Qualcuno starà pensando un bel fritto misto, si lo so, ma nell'insieme il tutto mi piaceva.
Ora a distanza di anni causa trasloco, vorrei comprare qualcosa di nuovo. Purtroppo il budget è limitato. Per ora se riesco vorrei tenermi ancora il Sintoamplificatore ed il sub comprando nuovo il resto.
Avevo pensato di prendere il seguente materiale indiana line:
Tesi 261
Tesi 761
Tesi 241
per il sub sfrutterei ancora il B&W.
secondo voi il vecchio Harman/Kardon è ancora valido per far suonare questo nuovo kit?
-
20-08-2019, 10:05 #2
Tecnicamente non ci sono problemi.
Non mi stupirebbe se suonasse meglio di tanti apparecchi di oggi della stessa fascia di prezzo.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
20-08-2019, 10:39 #3
Mi sembra di capire che non ha ingressi HDMI , mi chiedo se a breve non potresti sentine la mancanza , sempre meno lettori o tvbox dispongono di una uscita digitale SPDIF , puoi risolvere come ho fatto io con un prodotto che funziona da switch hdmi ed estrattore audio ma con compromessi e sempre che non t'interessino i nuovi formati.
Ciao
Luca
-
20-08-2019, 16:06 #4
-
21-08-2019, 11:31 #5
sì le fa suonare tranquillamente le indiana line
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
21-08-2019, 20:10 #6
Ho avuto l'avr 430 per diversi anni.
Le migliori sinergie le ho ascoltate con Audio Pro, Wharfedale e Tannoy.
Se vuoi fare un salto di qualità (budget permettendo) ti consiglierei di cercare sull'usato le Tannoy serie Sensys e le Wharfedale serie Jade o Opus. Dai un'occhiata su hifishark.
I modelli top audio pro sono introvabili un pò dappertutto tranne in scandinavia per cui la vedo dura. Peccato perchè, specialmente i diffusori a torre con sub amplificati incorporati (es: blue diamond) sarebbero perfetti per molti ambienti di ascolto e molte mogli/fidanzate.
Gli AVR H/K si difendono ancora benissimo e con il bypass analogico, pilotati dalle uscite multicanale di lettori tipo Oppo, danno ancora belle soddifazioni specialmente con le colonne sonore non compresse.
Sinceramente ho seri dubbi che i classe D attuali possano surclassere i vecchi in classe AB, se non per le features.
-
22-08-2019, 08:01 #7
Junior Member
Grazie a tutti per i numerosi consigli
La mia scelta è caduta sulle I.L. serie tesi, a parte per il buon rapporto qualità/prezzo a detta di tanti, anche per il non eccessivo ingombro. Di prendere delle case a torre è proprio fuori discussione. L'ambiente dove dovrà essere montato il tutto non mi offre spazio a sufficienza, ecco perché la scelta è ricaduta su diffusori a scaffale; ovviamente sono consapevole di non poter avere grosse pretese escludendo da subito le torri. C'è poi da considerare il fatto che ora, a differenza di prima, abitando in condominio non vorrei disturbare più di tanto.
Ora non mi resta che cercare un rivenditore dalle mie parti che mi dia la possibilità di ascoltare sia le tesi o qualcosa di alternativo. Ho sentito parlar bene anche delle Dale. Comunque come già letto tantissime volte sia qui che su altre piattaforme, prima di acquistare sarebbe bene ascoltare prima.
-
21-11-2019, 15:13 #8
Junior Member