Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    184

    Ampli 5.1 alto da inserire in vano di 14cm di altezza


    Avreste un suggerimento per un buon amplificatore 5.1 (se supporta anche ATMOS meglio ancora) con supporto blutooth (ok, i puristi storceranno il naso, ma ogni tanto la comodità di trasmettere audio dal cell è utile) con un solo requisito particolare: deve inserirsi in un vano del mobile da 14cm di altezza (molto ampio nelle altre dimensioni, ma purtroppo altezza limitata).

    Via alle idee

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Prova a vedere nel catalogo Marantz, hanno una linea di sintoamplificatori "slim" che non dovrebbero superare in altezza gli 11 cm, se non ricordo male.
    Ultima modifica di Nex77; 22-07-2019 alle 13:12

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    184
    Tipo questo NR1609?

    Che ne pensi della qualità? Perdonate se faccio domande banali ma davvero non ne so nulla di audio... vorrei anche poter riprodurre musica via bluetooth qualche volta

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    A detta di molti, la qualità Marantz è ottima, non a caso i loro sintoamplificatori multicanale vengono spesso consigliati a chi deve riprodurre anche musica oltre ai film.

    Ovviamente essendo "slim", si paga in termini di wattaggio, quindi devi scegliere tra questi modelli basandoti anche sui diffusori che hai, se ad esempio i tuoi sono diffusori ostici da pilotare, dovresti prendere quello della linea slim che ha più watt o nei casi più limite (tipo casse a 4 ohm e bassa efficienza), lasciar perdere proprio gli "slim"; con diffusori da scaffale e/o casse facili da pilotare (es. dall'alta sensibilità) non dovresti avere problemi di sorta.

    Sul bluetooth, il modello che hai indicato dovrebbe supportarlo:

    Streaming dei servizi musicali più popolari come Spotify, Amazon Music, TuneIn, Deezer e molti altri tramite Bluetooth, AirPlay 2 oppure HEOS app
    Ultima modifica di Nex77; 22-07-2019 alle 13:42

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Troppo vicino alla Malpensa
    Messaggi
    1.745
    Fai attenzione che lo streaming di spotify e simili funzioni anche con l'abbonamento free (se hai quello). Alcuni vanno solo con quello a pagamento.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    184
    Devo acqistare anche le casse e dovrei attaccarle al muro. Tendenzialmente vorrei cose non troppo invasive.
    In un altro thread mi avevano consigliato o le IndianLine 261 con canale centrale 761 (piuttosto ingrombranti), oppure le QAcoustic serie 3010 o 3020 con canale centrale 3090c (più piccole che però sono molto profonde).

    Mi sono poi informato in un negozio di Hi-Fi e mi è stato suggerito di compensare le "lacune" di un ampli compatto con casse della Dali, in particolare il canale centrale e i satelliti. Solo il canale centrale è davvero grande, ma i costi vanno sui circa 2000 per l'intero set casse...

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Quanto è distante il tuo punto d'ascolto?

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    184
    Diciamo... circa 2,50 metri davanti e 2 metri dietro il divano...

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    2,5 m dal fronte anteriore non è poi una distanza così siderale, le Dali indicate mi sembrano un po' troppo care per quello che ti danno in termini di efficienza e discesa in frequenza, ma per queste richieste dovresti usare la discussione che hai già aperto, qui siamo OT.
    E' anche una questione di compromessi, in quest'hobby è difficile ottenere qualcosa che sia contemporaneamente acusticamente valido e esteticamente gradevole e poco ingombrante. Delle casse da scaffale dalle dimensioni "normali" non mi sembrano poi così difficili da inserire in ambiente, ma ognuno ha le sue fisime e spesso bisogna anche vedersela, se non si è single, anche col proprio partner. Inoltre per ottenere un buon risultato acustico, bisogna sottostare ad alcune regole di posizionamento in ambiente (es. 5.1), che spesso sono incompatibili col proprio arredamento, quindi qualche volta bisogna arrangiarsi e pregare che il tutto suoni in maniera accettabile.
    Ultima modifica di Nex77; 22-07-2019 alle 14:39

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    184

    ehhh lo so... il problema è scegliere... Le Dali sono belline davvero ma il canale centrale mi costringerebbe ad alzare la TV e costano davvero. Io non sono in grado di stimare la reale differenza con le altre proposte... posso solo valutare a livello design sono decisamente superiori... però credo che 2000 siano davvero troppi per un qualcosa che non uso tutti i giorni (e a cui va ancora aggiunto l'amplificatore tra l'altro...)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •