|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
08-06-2019, 13:07 #1
Senior Member
Suggerimento sintoamplificatore entry level
Buonasera a tutti.
Nella mia seconda stanza ht dove ho sky q con samsung 65 q7fn ho acquiatato sull 'amazzone ricondizionato un denon 250bt. Sembrava tutto ok poi con l'utilizzo sto riscontrando che cambiando da un canale ht cioè dolby digital a uno non hd presumo pcm le casse posteriori frusciano immediatamente con tanto di spavento immediato.
Ho provato di tutto. Sia con collegamento arc che ottico spdif. Cavo hdmi 2.0 hdcp 2.2. sia facendo zapping come tuner sky che da dentro la tv.
Rassegnato non posso che indicare come colpevole il denon. A questo punto scatta il discorso sostituzione.
A parte un vecchissimo onkyo 606 ho avuto sempre denon 2300h e il 4300h in firma. Siccome vorrei rimanere in fascia bassa non avendo grandi necessità se non 5.1 e hdcp 2.2 4k 60hz passthrough,
vorrei avere da voi un consiglio per un alternativa a denon in questo range.
Al momento lasciando stare qualità del suono, calibrazione... ma concentrandomi sul non problem hdmi e reattività arc tenderei a prediligere yamaha. Ho trovato un 3071 che poi è un 383 a 189 sacchi upgradabile poi via usb a e-arc.
Avrei un paio di soluzioni pioeer vsx 330 e 531 più economiche ma in passato con un 323 non mi sono trovato bene.
Aspetto i vostri suggerimenti.
Grazie.Ultima modifica di Esagerao; 08-06-2019 alle 15:34
LG hu70ls su telo 120" Denon 4500h + Denon Avr 1910 dolby atmos 7.2.4: Triangle antal ez front + Triangle voce ez cent+ 2x wharfedale diamond 9.5 surr+ 2x yamaha ns-f350 back surround - Klipsch r12sw + 4x Lonpoo Lp42 ceiling
-
08-06-2019, 16:23 #2
Premetto che non ho una risposta (non ho il 250BT né il 3071).
Intervengo per segnalare quanto segue: il mio TV Samsung (che è un modello precedente) mi fa scegliere il formato della uscita digitale (in impostazioni audio avanzate) tra PCM e Dolby Digital (non è previsto bitstream). Questo si applica sia ad ARC che all' uscita ottica.
Se lo imposto PCM resta PCM (stereo) su tutti i canali, se lo imposto dolby digital invece cambia da PCM (canali SD) a DD (canali HD) e viceversa,
Se il problema è uno switch dinamico da PCM a DD non supportato, impostandolo a PCM dovrebbe andare. Il problema si porrebbe eventualmente con audio multicanale che è veicolato solo come Dolby Digital. Quindi se il problema persiste con Sky Q e questo è collegato al TV, eventualmente si dovrebbe risolvere collegando Sky Q al sinto invece che al TV (=non passerebbe più tramite ARC).Ultima modifica di pace830sky; 08-06-2019 alle 16:27
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
08-06-2019, 17:40 #3
Senior Member
Ottimo consiglio ma già testato cambiando il setting audio.
E' tutto perfetto anche dolby digital via arc da amaz video... l'unica è tenere sky in pcm in modo che i canali hd non vadano mai in dolby d. Comunque focalizzando il difetto nel momento in cui il freeze si presenta come descritto sopra interessa solo i diffusori surround la zona poltrona con relativa frittura delle orecchie, mentre le anteriori vanno bene quindi è un problema del denon.
anzi voglio aggiungere che qualche volta cambia da sè il paramentro surround senza cambiare canale presentando questo surround freeze.
Mi sono spulciato un pò tutte le recensioni dei sintoamp fascia bassa... alla fine questo questo firmware di yamaha anche sui modelli base che porta l' e-arc tipico del futuro hdmi 2.1 mi sta facendo propendere per un prodotto yamaha.
ps dimenticavo skyq è splittato sul denon 4300h ovviamente questo breeze qui non si manifesta.LG hu70ls su telo 120" Denon 4500h + Denon Avr 1910 dolby atmos 7.2.4: Triangle antal ez front + Triangle voce ez cent+ 2x wharfedale diamond 9.5 surr+ 2x yamaha ns-f350 back surround - Klipsch r12sw + 4x Lonpoo Lp42 ceiling