Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    consiglio amplificatore sostituzione onkyo nr709


    Buongiorno,
    vengo da un onkyo nr709, comprato ormai nel 2011, associato a quelli che un tempo erano ottimi diffusori(focal chorus 826 v + centrale sempre focal e dietro con le 706) e un velodyne cht 12 R (5+1 quindi). Purtroppo da 1 settimana l'onkyo quando si accende non riconosce più le casse ed è tutto muto, devo spengerlo riaccenderlo e sperare, e anche quando becco l'accensione giusta dopo una mezz'oretta l'audio va via.
    Tendo a pensare che sia colpa dell'amplificatore, visto che se lo escludo e lo uso solo come "switch hdmi" l'audio della televisione si sente bene (non è quindi un problema di sorgente), e sto pensando di sostuirlo.
    Visto l'impiato, e visto che intendo usarlo solo per giochi / cinema, cosa consiglaite al suo posto? valuto qualsiasi cosa sotto i 1.000 euro, che abbia molte uscite hdmi (nell'onkyo sono tutte occupate) e che magari lavori in bluetooth (sono fuori dal giro dell'hi-fi da quasi 10 anni, perdonate la mia ignoranza)
    Grazie in anticipo, Massimo
    Ultima modifica di dremir; 13-05-2019 alle 10:12

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    345
    Mi viene da pensare al Denon AVR-X3500H, Marantz SR6012 (o 6013), oppure, rimanendo in casa Onkyo, al TX-RZ730, o al nuovissimo TX-RZ740, da pochi giorni disponibile in rete.

    Sicuramente, rispetto al tuo attuale 709, avrai dei miglioramenti.

    Ci sarebbe solamente da vedere la timbrica. Le tue 826V hanno una timbrica piuttosto chiara. Non so come sono i nuovi Onkyo, ma i precedenti, vedi il tuo, andavano nella stessa direzione. Se vuoi "mitigare" un po' il carattere delle Focal, vai di Denon o Marantz.

    Non puoi fare degli ascolti dalle tue parti?

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    10
    si vivo nel centro di roma, non ho problemi a fare degli ascolti, solo non ho esattemente l'orecchio allenato ormai. 10 anni fa ero molto più appassionato, ora -complice il bimbo- a stento riconoscerei il suono di un impiato da supermercato da uno buono, solo visto l'investimento in diffusori e sub fatto al tempo non vorrei di certo smantellare tutto. guardo subito l'onkyo da te segnalato, quello nuovo!

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319

    denon avr x3500h può andare già bene a parer mio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •