Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    73

    Consiglio passaggio a 2.0 o niente?


    Ciao a tutti,
    attualmente ho un Onkyo 707 e come diffusori 2 Indiana Line Musa 205 e un centrale Indiana Line Musa 705 (avevo anche un Basso 830 che ho venduto, perché lo utilizzavo poco).

    Il mio uso è 50% film e 50% musica, sono indeciso se vendere tutto e prendere un 2 canali + 2 torri o rimanere nella mia attuale configurazione.

    Oltre a questo utilizzo una Chromecast attaccata all'amplificatore in modo che posso ascoltarci la musica di Spotify comandandolo con lo smarthphone, senza accendere la tv.
    Ho anche un HTPC parecchio datato che vorrei non utilizzare più.

    La mia volontà sarebbe quella di snellire un pò tutto il sistema ma non so se con un 2 canali, riesco ad avere la flessibilità che un HTPC ed una Chromecast mi garantisce attualmente.

    La "perfezione" sarebbe un 2 canali con hdmi, ma mi sembra che non ce ne siano o comunque non è una soluzione adottata in larga scala.

    Cosa mi consigliate di fare?
    Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    E' strano che utilizzassi poco il sub che avevi (anche se non eccelso), con casse così piccole... non stupisce che ora aspiri ad avere frontali a torre.

    Nulla ti impedisce di farlo mantenendo l' Onkyo (ed il chromecast a questo punto) non so se c'azzeccano con le Musa ma mi vengono in mente le I.L. Diva.

    Quanto alla eliminazione dell' HTPC dovresti dire cosa ci fai attualmente per capire se occorre prendere qualcosa per rimpiazzarlo, dal discorso che hai fatto rimane evidentemente fuori la parte video (forse prendi un TV smart?).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •