Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Primo impianto audio - 5.1 + sintoampli 1000€ (ok usato)

Ciao a tutti

Finalmente è arrivato il momento, sto allestendo il soggiorno del mio futuro appartamento, e avrò il mio primo impianto (con proiettore).

Al momento ho acquistato quello che ho deciso sarà il componente più costoso, lo schermo (Global Commander 21:9 base 280cm). Per la parte video chiedo aiuto nell'apposita sezione.

Stanza da 13m2, esigenze per il momento direi basse (sono abituato alle casse integrate nella tv); l'utilizzo sarà con canali televisivi, amazon, netflix, qualche blue-ray (non ho ancora deciso se il proiettore sarà 4k)

Per la parte audio, ipotizzando, se è sensato, 1000€ di budget per impianto 5.1 più sintoamplificatore, riesco a prendere qualcosa? Andrebbe benissimo qualcosa di usato, anzi se qualcuno vede offerte valide e vuole segnalarmele, molto volentieri... Nulla vieta che, appassionandomi, in futuro potrei upgradare il tutto...

Grazie mille!

Non sono ottimista sulla possibilità di risparmiare il 30% acquistando un entry level "recente e commerciale"... d'altro canto acquistare un prodotto "non recente / non commerciale" richiede un tantino di esperienza personale, dubito che basti ricevere la "dritta" giusta.

Ragionando sul nuovo: guarda gli entry level di Denon (salvo altri marchi) come il 550BT, le casse Indiana Line Nota (fronte 260X, centro 740X, retro 240X) ed un sub decente sotto i 500 (klipsch da 10" o 12", vedi amazon, o Jamo J12... guarda bene le dimensioni!). Non ho fatto la somma ma dovresti superare il budget di un paio di cento euro.
    Ultima modifica di pace830sky; 17-04-2019 alle 15:39
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

kit indiana line serie nota e sub basso 840 con ampli denon avr x250bt
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie a entrambi... Capisco la difficoltà di trovarli usati, ma magari salta fuori l'occasione...........Se nel giro di un mesetto non li trovo usati, li cercherò nuovi e pace

Eventualmente sulle casse farei uno sforzo e con 200€ in più valuterei al posto della serie Nota, la serie Tesi che viene spesso elogiata; in quel caso, come ampli potrei rimanere lo stesso su Denon AVR X250BT oppure AVR X550BT? O "dovrei" salire un poco di fascia anche con quello?

Per il sub, pace830sky tu hai citato questi, giusto? Klipsch R-10SW oppure Klipsch R-12SW, oppure Jamo J12. Ora verifico per capire se prendendo il kit Indiana Line 5.1 fa sì che il sub risulti abbastanza scontato rispetto a prendere le 5 casse Indiana Line, e un sub di un'altra marca...O se il kit non fa risparmiare quasi niente, e quindi si può prendere con altrettanta facilità anche un sub di marca diversa, senza "perderci" economicamente!

Se avete consigli anche su negozi con i migliori prezzi li accetto volentieri (antonio leone, ho visto il tuo negozio dalla firma, e sul nuovo i prezzi sono sicuramente competitivi, quindi nel caso approfitterò!)
    Ultima modifica di giasty; 19-04-2019 alle 20:41

Occhio alla potenza dei subwoofer, quasi tutti i Basso hanno meno di 100W di potenza continua mentre i K. ne hanno 150-200.
    E' pur vero che in 13mq altri parametri come l'ingombro ed il prezzo hanno una importanza anche maggiore, credo che sia dirimente decidere se si vuole un ascolto tranquillo o magari qualche volta si vuole pompare un po' il volume.

Non ho chiarissima la differenza tra 250BT e 550BT, sulla carta si evidenzia la mancanza di un ingresso USB frontale e di una seconda (quanto inutile) uscita sub sul 250BT il che spiegherebbe una differenza di prezzo così piccola ma non l'esigenza di mettere in catalogo un nuovo modello.

Tesi vs Nota: ok entrambe, c'é un video di confronto "tesi 261 vs nota 260x" su yt, è in italiano e cerca di spiegare la differenza timbrica.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ciao pace830sky,

dopo ulteriori ricerche mi sono convinto ad alzare un pochetto il budget (diciamo di arrivare...sui 2000€?). Tra l'altro, avevo sbagliato a digitare, ma le dimensioni della stanza sono di 23, e non di 13 m2.....

Starei ipotizzando:
    - Indiana Line Tesi 561, 761 e 261
    - Sub: ancora indeciso, tra Klipsch R-10SW, Klipsch R-12SW, Jamo J12, SVS SB1000
    - Sintoampli: Denon AVR-X3400H a 500€ usato (così avrei Audyssey MultEQ XT32...)

E' un impianto ben bilanciato? :-)

E' un buon progetto, verifica il prezzo del 3500H (modello nuovo), a me risulta una differenza di 170 euro, decisamente il minimo come sconto per un usato tecnicamente fuori catalogo.

Bene i sub se ti interessa una pressione sonora ulteriore considera svs PB1000 (sulle differenze tra sb1000 e pb1000 c'é un articolo sul sito SVS).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •