Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Oggi sono tornato ad ascoltare di nuovo le K. 6000f, ho avuto modo di ascoltare anche le MA bronze 6 e le Focal Chorus 726 , tutte pilotate da un cambridge cx60, mi sononportato un CD che conosco bene (Diana Krall live in Paris) e che dire....le Focal mi hanno lasciato a bocca aperta....quei passaggi sui rullanti e percussioni....mmmm.....approfittando di un offerta del centro commerciale Euxxxxcs 3x2 prenderi un po di cose da loro anche se i prezzi sarebbero un pochino più alti. Le 726 verrebbero 1199€ e min proponevano in accoppiata il sub Focal 300P a €599, il centrale Focal CC a 349 e il Denon 3500 a €899 ( un po caruccio) ora al di là dei prezzi le 726 mi hanno convinto a pieno ma non ho potuto sentire il centrale e il sub. Dite che sono validi e ben bilanciati con le 726? Avete alternative da propormi? Inoltre, come si abbinano con il Denon?

Sul piano meramente tecnico segnalo che le Focal 726 dichiarano una impedenza minima di 2,9 ohm (bassa, la nominale è 8) e fin dall' inizio ho notato che le hai ascoltate con un integrato stereo... vista la disponibilità del venditore (che auspicabilmente premierai comprandogli qualcosa) chiedi se te le fa ascoltare a volume sostenuto con il 3500H perché la capacità di pilotaggio dei multicanale non sono proprio le stesse di un integrato stereo.

Dei sub Focal poco si parla sul forum, questo è un bass reflex da 300W RMS / 11" a 650 euro potresti considerare l' XTZ 12 17 (500W RMS, 12") un bass reflex con la atipica opzione di chiudere i condotti per trovare la combinazione migliore.

Purtroppo per Focal mi sembra che l'unica discussione dedicata sia sulla serie 800, vedi se trovi una discussione che ti consenta di contattare chi le abbia in casa o magari aprine una nuova con le casse (a magari il denon) citate nel titolo, purché sia completamente diversa da questa nei contenuti si può fare.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ancora grazie Pace! La prossima volta ti mando un PM 😉
    Sicuramente acquisterò dal venditore, se non altro per la sua disponibilità! In merito al sub seguiró il tuo consiglio, mi ero già informato su xtz. Discorso impedenza delle Focal: credi che un Denon 4400 sia più indicato, visto la maggior potenza? Avrei l’ occasione di prenderlo a poco più del 3500.

Sicuramente il 4400 è più "muscolare", purtroppo in questi casi l'esperienza diretta per dare un parere sensato è necessaria le Focal sono un buon prodotto e le hanno diversi forumisti, sicuramente anche per HT, credo che in un modo o in un altro riuscirai a contattarli anche se non si sono mostrati interessati a questa discussione.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Avendo cambiato il titolo della discussione nel primo post chiedo gentilemente ai moderatori se possibile farlo anche nell' elenco principale

3500/4400 hanno le stesse capacità di discesa su impedenza.....se il diffusore è ostico, devi prendere un ampli dedicato ai frontali
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie mille Antonio per il tuo intervento! Valuterò!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •