Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dove comprare?

Dove comprare?

Salve a tutti i forumisti, è da un po che non scrivo ma ora che finalmente ho possibilità di acquistare nuovamente e di conseguenza contribuire alla crescita del forum con opinioni ed esperienze dirette, sono di nuovo qui.
    Sono in procinto di acquistare casa e quindi volevo mettere mano ad impianto HT e TV.
    Dopo varie letture qui sul forum e qualche piccolo e sporadico ascolto (ahimè non mi è possibile fare sessioni di ascolto approfondite) ero orientato su Denon per l' elettronica e Klipsch per i diffusori (anche se sono APERTISSIMO a qualsiasi alternativa/consiglio/modifica ma questo sarà oggetto di altra discussione dopo mia più approfondita riflessione) la domanda in questione è:
    Dove acquistare?
    On line? (non mi convince troppo per queste cifre)
    Store fisco? (sarei più sereno a discapito di qualche € in più)
    Sapete in che periodo catene tipo MW - Uni€ ecc lanciano offerte tipo NO IVA o roba simile?

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi info o dritta!

Se sei disposto a spendere qualche soldo in più, il classico negozio va benissimo e generalmente puoi avvalerti anche della loro professionale consulenza...

In ogni caso, non vedo tutti sti pericoli nel comprare online, ma sono scelte soggettive.

Le catene tipo MW e similari, in genere non propongono super offerte su prodotti HiFI / HT, oltretutto, almeno da quello che vedo in giro tengono pochi prodotti e di fascia molto bassa.

Una riflessione sul reso: per il Denon (ma anche per un sub Klipsch) preferirei avere il diritto "assoluto" di reso per un periodo congruo (da chiunque lo conceda, ma io conosco solo Amazon) piuttosto che l'obbligo di passare per il servizio di assistenza che interviene solo per guasti conclamati.

In caso di paranoie su furti o danni da trasporto meglio scegliere un venditore che consente il pagamento contrassegno e / o di assicurare la spedizione.
    Per il subwoofer scegliere "consegna al piano", a meno che ricevere un pacco da 20Kg a piano terra non crei problemi di sorta.
    verificare anche che il corriere scelto dal venditore non si di quelli che in passato si sono dimostrati problematici.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie per le risposte rapidissime!
    pace830sky perchè mi consigli di avere il diritto "assoluto" di reso? ci sono stati problemi nello specifico o normale precauzione?
    Quali sono i corrieri che in passato si sono dimostrati problematici?
    Ho sentito parlare di acquisti su Amazon.de che permetteva di risparmiare qualcosa rispetto all' equivalente italiano, ne sai nulla?

Tieni presente che su 1000 utenti contenti fa notizia l'unico che ha avuto problemi... comunque sì, su entrambi i marchi (anche su altri) ho avuto notizia di utenti delusi per una qualche anomalia che hanno reimpacchettato tutto e rimandato indietro. Per quanto riguarda Klipsch mi riferisco ai sub, che contengono un amplificatore, avere problemi con una cassa passiva mi sembra quanto meno improbabile.
    Chiarisco che con la procedura di reso non ho esperienza diretta ma leggo di persone che lo praticano con una facilità incredibile.

Sì spesso amazon.de (non garanzia italiana solo amazon.de o tedesca) pratica prezzi migliori specie in concomitanza o in previsione dell' uscita del modelli del nuovo anno. Personalmente credo sia da preferire il prodotto "venduto e spedito da amazon" ed ovviamente attenzione alle offerte truffaldine (molto comuni) per lo più riconoscibili dalla richiesta di un contatto diretto via mail.
    Ultima modifica di pace830sky; 12-04-2019 alle 06:44
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Bene, adesso mi è tutto molto più chiaro!
    Hai suggerimenti su dove acquistare online oltre ai su citati amazon?

No,in genere uso trovaprezzi ma in questo campo non dà molte soddisfazioni e, soprattutto, non distingue tra prodotti con garanzia italiana da quelli senza, che spesso sono apparentemente i più vantaggiosi.

Okok grazie mille Pace! L’ ultima domanda è se qualcuno conosce qualche store fisico in Campania dove poter ascoltare prima di acquistare, dopodiché apriró altra discussione dedicata per la progettazione e scelta delle apparecchiature e diffusori.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •