|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Aggiornamento HT del 2011
-
02-04-2019, 11:32 #1
Junior Member
Aggiornamento HT del 2011
Ciao,
anni fa ho acquistato un ampli Denon 3311 e una coppia di casse B&W CM7 pensando che in futuro avrei completato il mio impianto HT. Poi per varie vicissitudini il sistema HT non sono mai riuscito ad espanderlo e dove vivo attualmente non potrò mai farlo.
L'ampli oggettivamente mi viene molto comodo per la parte video, attaccando una PS4 Pro, una Nintendo Switch e un decoder Sky, però mi sembra che sulla parte sonora di sprecare / perdere qualcosa alla fine usando solo due canali e musicalmente non mi sembra il massimo.
Sono oramai profanissimo degli sviluppi degli ultimi 7/8 anni per cui non saprei se ci sono ampli AV validi anche musicalmente, se esistono ampli stereo con connessioni video, se mi conviene aggiungere un ampli stereo (il denon ha un pre out): di base chiedo a voi perché la mia esigenza sarebbe mantenere le connessioni AV però migliorare qualità suono (per vinili, mp3, cd, ... ), budget diciamo max 1.500 euro (visto che lo uso per parecchio). So che offerta é enome ma se mi riuscite ad indirizzare mi siete di grande aiuto.
Grazie!
-
02-04-2019, 12:20 #2
Se il tuo impianto non evolverà mai oltre i due canali trovo sprecato sia inserire un AVR di classe superiore che aggiungere un finale stereo al tuo attuale.
Valuterei un integrato stereo, se vuoi limitare le elettroniche con DAC integrato, altrimenti (scelta più ampia) con DAC separato, andando a collegare le tue sorgenti direttamente al TV.
-
02-04-2019, 14:02 #3
Junior Member
Se non volessi avere 1000 cavi ma solo uno che va verso la TV ho visto che esistono in commercio dei HDMI switch (tipo https://www.amazon.it/dp/B06WV5YJ6H/...detail_1?psc=1). Vale la pena, ci sono prodotti consigliabili? Così potrei cambiare ampli e fare come consigli tu (da fonti a switch a tv e indietro verso stereo).
-
02-04-2019, 14:06 #4
Sulla qualità degli switch non mi pronuncio non ne ho mai adoperati quindi zero esperienze sulla bontà o meno degli stessi.
Rimango comunque perplesso sul fatto che, alla fine, collegare tre cavi ad un tv oppure tre cavi ad uno switch trovo che in termini di praticità possa cambiare poco.
-
02-04-2019, 14:50 #5
Junior Member
Il problema delle canaline già fatte
-
02-04-2019, 15:53 #6
Vediamo se risponde qualcuno con esperienza diretta con switch.