Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Monitor audio Bronze 1 o FX come diffusori surround ?

Salve a tutti, ho un dubbio su quali diffusori abbinare all’impianto HT che sto configurando.

Denon x3500h
    MA Bronze 2
    MA Central
    Sub: xtz 1x12

La difficoltà della porzione di soggiorno-cucina dove andrei a disporre la zona HT, consiste nell’impossibilità di posizionare dietro il divano i diffusori surround(sostanzialmente dietro c’è l’ingresso), allego piantina

https://drive.google.com/file/d/1CH_...w?usp=drivesdk

Sono quindi costretto a disporre questi ultimi lateralmente al divano; chiedo a voi: con questa disposizione, posso usare dei diffusori classici (montati su supporto) come le Bronze 1, o è meglio andare su dei diffusori dipolari come le Fx?

La disposizione raccomandata dalla Dolby per quanto riguarda le casse surround prevede un angolo che va dai 90° ai 110° Rispetto l’osservatore, quindi ad onor di logica mi viene da pensare di poter utilizzare anche le Bronze 1, qualcuno potrebbe delucidarmi? Grazie

Nel tuo caso meglio le Bronze 1, le dipolari/bipolari andrebbero montate a parete, è possibile montarle su supporti ma nascono secondo me come casse da parete.

Vedendo la tua cartina, inoltre, per un 5.1 meglio mettere le casse surround ai lati del divano leggermente dietro e che puntino in una zona centrale un po' più avanti rispetto agli spettatori

e che stiano su un supporto abbastanza alto (il tweeter dev'essere almeno una spanna sopra le teste) invece che porle lontane e sulla parete posteriore, in quest'ultimo caso invece sarebbero da prediligere le bipolari:

Ultima modifica di Nex77; 27-03-2019 alle 13:11

Grazie per la dritta
    Come mai nel mio caso, le surround non devono puntare sullo spettatore ma leggermente avanti?

Un ultimo consiglio: come configurazione che ho fatto, ti sembra centrata? La zona HT è di circa 12 mq, l’intero ambiente(in ottica sub) è di 36mq. Ho letto che l’accoppiata Denon-MA sia molto buona, credi che con i Denon ci sia qualche altra marca che suoni ancora meglio? Grazie ancora ��

Perchè così dovrebbero essere meno individuabili e darti un campo surround più avvolgente.

La configurazione mi sembra ottimale, e le casse molto belle e ben suonanti (anche il sub che hai scelto), è da un po' che tengo d'occhio le Monitor Audio e se dovessi cambiare in questo momento le casse, prenderei proprio le Bronze. Come accoppiata ho letto pareri positivi su Denon+Monitor Audio, ma mi sembra che anche altre marche possano senza problemi abbinarsi a quel sintoamplificatore, come alternativa ci sono le Q Acoustics se non erro, ma io rimarrei su Monitor Audio.
    Ultima modifica di Nex77; 27-03-2019 alle 20:45

Benissimo, grazie ancora next per i preziosi consigli

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •