Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    67

    Monitor audio Bronze 1 o FX come diffusori surround ?


    Salve a tutti, ho un dubbio su quali diffusori abbinare all’impianto HT che sto configurando.

    Denon x3500h
    MA Bronze 2
    MA Central
    Sub: xtz 1x12

    La difficoltà della porzione di soggiorno-cucina dove andrei a disporre la zona HT, consiste nell’impossibilità di posizionare dietro il divano i diffusori surround(sostanzialmente dietro c’è l’ingresso), allego piantina

    https://drive.google.com/file/d/1CH_...w?usp=drivesdk

    Sono quindi costretto a disporre questi ultimi lateralmente al divano; chiedo a voi: con questa disposizione, posso usare dei diffusori classici (montati su supporto) come le Bronze 1, o è meglio andare su dei diffusori dipolari come le Fx?

    La disposizione raccomandata dalla Dolby per quanto riguarda le casse surround prevede un angolo che va dai 90° ai 110° Rispetto l’osservatore, quindi ad onor di logica mi viene da pensare di poter utilizzare anche le Bronze 1, qualcuno potrebbe delucidarmi? Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Nel tuo caso meglio le Bronze 1, le dipolari/bipolari andrebbero montate a parete, è possibile montarle su supporti ma nascono secondo me come casse da parete.

    Vedendo la tua cartina, inoltre, per un 5.1 meglio mettere le casse surround ai lati del divano leggermente dietro e che puntino in una zona centrale un po' più avanti rispetto agli spettatori



    e che stiano su un supporto abbastanza alto (il tweeter dev'essere almeno una spanna sopra le teste) invece che porle lontane e sulla parete posteriore, in quest'ultimo caso invece sarebbero da prediligere le bipolari:

    Ultima modifica di Nex77; 27-03-2019 alle 13:11

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    67
    Grazie per la dritta
    Come mai nel mio caso, le surround non devono puntare sullo spettatore ma leggermente avanti?

    Un ultimo consiglio: come configurazione che ho fatto, ti sembra centrata? La zona HT è di circa 12 mq, l’intero ambiente(in ottica sub) è di 36mq. Ho letto che l’accoppiata Denon-MA sia molto buona, credi che con i Denon ci sia qualche altra marca che suoni ancora meglio? Grazie ancora ��

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Perchè così dovrebbero essere meno individuabili e darti un campo surround più avvolgente.

    La configurazione mi sembra ottimale, e le casse molto belle e ben suonanti (anche il sub che hai scelto), è da un po' che tengo d'occhio le Monitor Audio e se dovessi cambiare in questo momento le casse, prenderei proprio le Bronze. Come accoppiata ho letto pareri positivi su Denon+Monitor Audio, ma mi sembra che anche altre marche possano senza problemi abbinarsi a quel sintoamplificatore, come alternativa ci sono le Q Acoustics se non erro, ma io rimarrei su Monitor Audio.
    Ultima modifica di Nex77; 27-03-2019 alle 20:45

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    67

    Benissimo, grazie ancora next per i preziosi consigli


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •