|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Bookshelf sospese + sinto, consigli?
-
25-03-2019, 19:55 #1
Junior Member
Bookshelf sospese + sinto, consigli?
Ciao,
stiamo ristrutturando casa e con l'occasione abbiamo rifatto anche la parete attrezzata del salotto, visibile qui (perdonate la rozzezza XD).
Comunque, il pannello a cui è attaccata la tv è largo 170cm e la tv (log oled 55b8) ne occupa 120, avanzano quindi 25 cm per lato. A causa del mobile sospeso, e della colonna del camino a lato, non posso permettermi di posizionare delle tower perché sarebbero scomode per interagire con il mobile...
Purtroppo mi sto interessando del mondo dell'hi-fi solamente in questi giorni e ahimé la parete è stata già comprata, ma mi farebbe davvero piacere evitare la classica soundbar e cimentarmi con qualche cosa più di qualità.
Ora, l'idea che mi ero fatto era quella di posizionare delle bookshelf ai lati della tv, montandole su un supporto a parete tipo questa e di posizionare il sinto all'interno del mobile sospeso più grande, o sopra il più piccolo. Il montaggio non sarebbe un problema perché posso passare la cavetteria dietro la parete di legno. In futuro, inoltre, sotto il mobile più alto, mi piacerebbe inserirci un subwoofer.
Che dite? Pensate sia una buona idea?
Per il budget non ho idea... vorrei comunque cominciare con una cosa entry level sia perché non mi ritengo "allenato" per apprezzare un impianto di livello sia perché tra ristrutturazione e tv di €€€ ne sono partiti a palate XD
Facciamo 400€?
L'impianto, lo userò per lo più per l'home cinema e videogames, il punto d'ascolto è a circa 2 metri dalla parete.
Mi date qualche consiglio?
Gracias!
Marco
-- aggiornamento
Leggevo qui sul forum che su Amazon Spagna c'era in forte sconto il Denon avr x-1400h, che da quello che ho letto, è un buon entry/mid-level per l'home cinema, quindi l'ho preso (280€ spedito), poi ho visto che è uno dei pochi modelli integrato con Google Home, che per me è un bel valore aggiuntivo, infine, ho la possibilità di espandere l'impianto successivamente perché i cavi dei surround posso passarli sotto il tappeto senza problemi. Comunque, vedo che con le 400 che avevo in mente ci si fa ben poco...
Comunque, quali diffusori entry-level potrei abbinarci? Esistono dei diffusori frontali, larghi al massimo 20cm, ma "alti"? Così potrei appoggiarli sul mobile piuttosto che montarli sospesi.
Idee?Ultima modifica di Rijndaal; 28-03-2019 alle 06:51 Motivo: Aggiornamento componenti
-
28-03-2019, 18:30 #2
Junior Member
Rispondo alla discussione per due motivi:
1) Dato che oramai il sinto l'ho preso, chiedo gentilmente ai mod di spostare la discussione nella sezione diffusori, dato che oramai il mio dubbio si riduce a quali diffusori accoppiare al 1400H
2) vedevo le Q-Acoustics 3020... Sono molto piccole (e quindi potrei facilmente "appenderle" alla parete), ma vedo delle recensioni molto molto positive... Se mi butto sull'usato e le trovo ad un buon prezzo (quale sarebbe un buon prezzo?) dite che vale la pena?
--
Update, sto vedendo anche le "mission lx-2", hanno un buon prezzo (le trovo entro le 200€) e specifiche dignitose... Però mi preoccupa un po' il woofer da 13cm... Sarà piccolino?
--
Secondo update: su ebay ho trovato delle Mission 732i di circa 20 anni fa a 170€... Posso provarle col mio sinto comunque, ma il venditore mi ha detto che sono praticamente perfette ancora... Francamente sono molto poco esperto sia di diffusori che in particolar modo di diffusori vintage, vale la pena come primo acquisto?
Mi piacerebbero perché entrano senza problemi ai lati della tv ed essendo alte circa 40cm, non penso di aver bisogno di appendere...Ultima modifica di Rijndaal; 29-03-2019 alle 19:24 Motivo: Alternative
-
31-03-2019, 12:28 #3
Junior Member
Ho trovato su amazon crucco le Boston Acoustic A26 a 147 euro spedite. Francamente qui su avmagazine non le ho viste per niente, ma sui forum inglesi/americani sono consigliatissime (e soprattutto sono in linea col mio budget). La linea A della Boston Acoustics ha anche torri e centrale, quindi magari un giorno lontano a piacere nel tempo potrei anche pensare di configurare un 5.1.
Vabe', appena mi arriva tutto vi faccio sapere!