Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Primo impianto - Consiglio Kit 5.1 da abbinare a Denon X1500

Ciao a tutti.. alla fine mi sono deciso e ho acquistato, dopo diverse letture, il sinto Denon AVR-X1500H
    Ora vorrei abbinare un Kit 5.1, tenendo conto che non posso sforare i 400€ di budget (anzi a dire il vero avrei voluto spendere anche meno). Per cui almeno per ora non posso pensare di comprare i componenti separatamente.

Avevo individuato questi 4 modelli:

Wharfedale DX-2 HCP http://www.wharfedale.co.uk/dx-2-hcp/
    - in rete, soprattutto su siti stranieri ne ho sentito parlare abbastanza bene -

Teufel Consono 35 MK3 https://www.teufelaudio.com/home-cin...et-p16912.html
    - in rete non ho trovato molte recensioni, ma la scheda tecnica sembra piuttosto buona -

Numan Ambience 5.1 https://www.numanaudio.com/Alle-Prod...undsystem.html
    - è quello che ho trovato al prezzo più basso, ho visto anche buone recensioni, anche se sul sito ci sono pochissimi dati tecnici -

Harman/Kardon HTKS 16 https://www.harmankardon.com/home-th...s/HKTS+16.html
    - questo è almeno per me il marchio più conosciuto, però dalla scheda tecnica non mi sembra poi un gran che -

Grazie a chiunque vorrà consigliarmi, so benissimo che molti di voi mi consiglieranno l'uso di componenti separati, ma spero che in mezzo a voi ci sia qualcuno che come me ha un budget molto limitato.

Proprio nessuno sa darmi un consiglio...?

potendo,io farei una cosa alla volta, partirei con un adeguato 2.1 per poi aggiungere il resto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Purtroppo per questioni di economiche non posso prendere in esame questo tipo di soluzione,perchè comunque la spesa diventerebbe troppo alta e anche le dimensioni dei diffusori che spesso vedo consigliati qui sono troppo importanti, e non posso coniugarli con l'arredamento... Davvero una soluzione come quelle che ho indicato avrebbe una resa così pessima?

Citazione Originariamente scritto da fabiofrank82 Visualizza messaggio
    ma spero che in mezzo a voi ci sia qualcuno che come me ha un budget molto limitato........[CUT]
    Anche io sono partito con un Kit Yamaha a basso budget ma poi alla fine è come se avessi seguito il consiglio di Antonio comparando a poco a poco diffusori più prestanti. A dirla tutta alla fine (dopo 10 anni ) mi sono ritrovato con il materiale per 2 impianti ed oggi utilizzo ancora alcuni componenti del Kit ... ma la differenza si sente.

Leggo che hai poco spazio , prova a valutare se ci stanno :

centrale Magnat Monitor Supreme Center 252

MAGNAT Monitor Supreme 252 circa 80 euro

Per risparmiare ulteriormente dovresti cercare le 2 copie di Scythe KroCraft Rev B ( non le vedo più in commercio) circa 60 euro la copia

Esempio subwoofer Magnat Monitor Supreme Subwoofer,
    circa 207 euro ... in alternativa valuta il microscopico Fostex PM-SUBmini2 lo uso con soddisfazione pur con tutti i limiti dati dalle dimensioni e potenza ....

Tra i kit che hai segnalato , che non ho mai visto, io andrei su Wharfedale più che altro per esperienza del marchio su questo tipo di realizzazione ... guardando le foto il Numan sembra ben fatto .... se il prezzo è molto minore forse un pensiero in previsione di un futuro upgrade lo farei.

Hai comprato un buon amplificatore ma poco potrà fare se non dotato di diffusori adeguati , per i film il canale centrale dei kit è di solito poco performante e potrebbe dare luogo a dialoghi poco presenti , i sub sono pensati per coprire frequenze a loro poco consone ma necessarie a coprire aree dove i "mini" altoparlanti non possono arrivare.

Sull'ascolto musica live o cd invece è meglio lasciare perdere i kit con mini diffusori.

Se ne hai la possibilità prova ad ascoltare un kit e confrontalo con diffusori normali prima di comprarlo .. cosi sarai pi consapevole dell'acquisto e non è detto che in negozio non trovi una soluzione che nessuno di noi sta pensando :-)

Ciao
    Luca

Ciao,
    da ieri sono anche io possessore del sinto-amplificatore DENON AVR-X1500H.
    Attualmente sono in possesso dei diffusori in firma che però voglio cambiare (anche a step) per poter avere un'impianto che mi soddisfi maggiormente. Il mio utilizzo è solo per film e videogame.
    Qualcuno ha qualche consiglio su quali componenti sostituire prima? Inoltre avrei la necessità di avere diffusori di medie dimensioni (escludo a priori le torri per mancanza di spazio).
    Grazie
    Semplicemente io!
    HDTV: Panasonic TX-55EZ950E | PLAYER: XBOX SERIES X + Panasonic DMP-BDT167 | SAT: Sky Q Black | AVR: DENON AVR-X1500H |
    FRONT: Yamaha NS-PB 150 | CENTER: Yamaha NS-PB 150 | SURROUND: Yamaha NS-PB 150
    SUB: Yamaha YST-SW012

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Tra i kit che hai segnalato , che non ho mai visto, io andrei su Wharfedale più che altro per esperienza del marchio su questo tipo di realizzazione ... guardando le foto il Numan sembra ben fatto .... se il prezzo è molto minore forse un pensiero in previsione di un futuro upgrade lo farei.

..........[CUT]
    La mia intenzione in effetti è proprio quella, cioè partire con un kit del genere e magari poco alla volta andare a migliorare nel tempo le singole componenti, conscio di non perderci troppo dell'investimento iniziale. Il problema è che questi Kit sono praticamente impossibili da sentire dal vivo, almeno nella mia zona non c'è nessun rivenditore che possa trattare questo tipo di articoli

Citazione Originariamente scritto da Pasci Visualizza messaggio
    Ciao,
    da ieri sono anche io possessore del sinto-amplificatore DENON AVR-X1500H.
    [CUT]
    Posso chiederti, se ti va, dove lo hai comprato e quanto lo hai pagato? pura curiosità...

Ordinato su Amazon a 363€ spedito!
    Semplicemente io!
    HDTV: Panasonic TX-55EZ950E | PLAYER: XBOX SERIES X + Panasonic DMP-BDT167 | SAT: Sky Q Black | AVR: DENON AVR-X1500H |
    FRONT: Yamaha NS-PB 150 | CENTER: Yamaha NS-PB 150 | SURROUND: Yamaha NS-PB 150
    SUB: Yamaha YST-SW012

E delle polk audio t15 da usare come canale frontale abbinate al t30 come centrale che mi dite? Al posteriore però mi servirebbe qualcosa di più compatto

Non le conosco ma mi piace come idea rispetto ai kit .... tieni presente che ti manca il sub e per il posteriore guarda le IL nano o simili

Ciao
    Luca

Ragazzi vi chiedo una cosa.. vi allego una foto del retro del divano...

Secondo voi per i satelliti è una soluzione così campata in aria la posizione che ho indicato con i due tratti rossi?
    L'altezza è circa sui 110cm, comunque leggermente al di sopra delle nostre teste. la distanza dal centro del divano è di circa 120cm. Pensavo poi ti orientare leggermente gli altoparlanti verso il centro del divano. Che ne dite?

Nessuno che possa darmi un consiglio?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •