|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: Cambio HT mantenendo vecchie casse
-
23-01-2019, 08:16 #1
Junior Member
Cambio HT mantenendo vecchie casse
Buongiorno, sto cercando alcuni consigli da voi, ho da poco acquistato un nuovo TV e collegandolo al mio vecchio HT JVS th A35 ho scoperto che non so per quale motivo, forse incompatibilità, non riesce a riprodurre il segnale Dolby Digital 5.1 provenienti dal TV.
A questo punto sto valutando l'acquisto di un sintoamplificatore, ho visto una interessante offerta di un Denon AVR X1500H, la mia intenzione era di collegarlo provvisoriamente ai diffusori che già possiedo del JVS da 45W, due Kenwood LS-C3 da 50W tutte impedenza 6, più il subwoofer SP-WA35 da 100w impedenza 10 che però è passivo, ho letto da qualche parte che e comunque possibile collegarlo ad un'altra uscita? Tipo il centrale? Ho né faccio a meno? L'ambiente è 4x5 metri circa.
L'uso e più che altro per film, TV contenuti in streaming ecc.
Secondo voi l'abbinamento e fatibile, anche se i diffusori sono di potenza inferiore al sintoamplificatore? Il mio budget al momento non è alto.
Grazie
Non so se la sezione giusta dove ho postato se caso me ne scuso
-
23-01-2019, 08:29 #2
Per i diffusori non ci sarebbero problemi di sorta, ma il subwoofer SP-WA35 è di tipo passivo e non puoi collegarlo al Denon, il consiglio sarebbe quello di iniziare a pensare anche al cambio diffusori e sub.
-
23-01-2019, 08:46 #3
Junior Member
Ok grazie, ma per ora il budget non me lo consente.
-
23-01-2019, 09:08 #4
Capisco, in tal caso se utilizzerai solo i diffusori, vista la tipologia e qualità di quelle casse, senza subwoofer l'impianto nella pratica sarebbe inutilizzabile in quanto, o suonerebbe come una radiolina oppure con distorsioni tali che udiresti solo un gran frastuono...
-
23-01-2019, 09:19 #5
Junior Member
Caspita, non pensavo, forse potrei prende in considerazione un kit tipo Yamaha YHT-1840
-
23-01-2019, 09:21 #6
Dovresti ripensare il progetto completo perché il 1500H ha senso se poi ci attacchi casse e subwoofer per almeno altri 800 euro di spesa.
La stessa Denon fa modelli sui 250 euro che non ti faranno certo rimpiangere il vecchio JVC, che saranno meno "sprecati" per pilotare le Kenwood e magari ti resta qualcosa per un sub attivo anche se dovrai considerare modelli un po' cheap.
A differenza di @Luiandrea (che saluto) sono un po' più ottimista sulla resa di quelle Kenwood (a 3 vie e piuttosto voluminose) anche senza subwoofer, più che come una radiolina dovrebbero suonare come quei vecchi compatti degli anni '90 cui probabilmente appartenevano.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
23-01-2019, 09:23 #7
Sono due strade molto diverse, con il Denon che avevi considerato potevi fare un primo passo per iniziare ad assemblare un HT di buona fattura, mentre con il Kit Yamaha rimarresti nell'ambito degli HT giocattolo.
-
23-01-2019, 09:28 #8
Junior Member
Si erano di un vecchio impianto quelli con piastra rotante a 3cd😁, la scelta di quel denon era perché lo avevo visto ad un prezzo interessante su amazon.de ma se poi ci devo spendere 800€ lascio perdere non sono un incallito del suono tante che il JVC mi bastava, se non fosse che ha problemi con il nuovo TV
-
23-01-2019, 09:29 #9
Hai ragione, mi era sfuggita nel primo messaggio la presenza delle Kenwood ed il mio commento era relativo ai diffusori JVC che avevo visto come kit nelle specifiche dell'impianto HT JVS th A35.
Concordo quindi con il tuo commento ma ribadisco quanto da me detto nel precedente post nell'eventuale scelta del Kit Yamaha che anzi, con quelle cassettine farebbe pure rimpiangere le kenwood.
-
23-01-2019, 12:27 #10
Junior Member
Quindi le Kenwood possono fare parte di un possibile progetto di HT, a queste oltre il sintoamplificatore dovrei aggiungere un subwoofer attivo ed almeno due diffusori posteriori ok?
-
23-01-2019, 13:03 #11
Si, potrebbero far parte del progetto allestendo un impianto come hai descritto.
-
23-01-2019, 14:02 #12
Member
Sono nella tua stessa situazione, avevo un “impianto” hi-fi dell’aiwa (anche il mio con i 3 cd) ma già fornito di 5 diffusori.
Adesso ho acquistato il Denon 2500 e comunque le casse sembrano rinate!
Ho un sub attivo economico, ma anche ieri sera i diffusori anteriori (che sono 3 vie) spingevano bene i bassi anche se il sub era spento, infatti ad un certo punto mia moglie ha detto “abbassa il volume del sub”....
Ti consiglio di cambiare l’amplificatore che secondo un miglioramento lo hai sicuramente. In futuro poi piano piano, se hai bisogno di più qualità, passi al secondo step e acquisti anche i diffusori.
-
23-01-2019, 16:27 #13
Junior Member
bene mi confermi la bontà di quel tipo di diffusori, che potrei lasciare frontali, mentre per il sub aspetterò a prenderlo penso, quali casse prendo da posizionare dietro? Posso far a meno del centrale? Le magnat come vanno? su amazon ne palano bene, l'ambiente è di circa 20 metri quadri.
Per quanto riguarda il sintoamplificatore il Denon X550Bt su amzon.it costa 271€ mentre sul tedesco con meno di 60€ in più prederei il AVR X1500H che mi sembra più longevo come prodotto
-
23-01-2019, 17:30 #14
oddio sono tue quelle casse Kenwood dovresti sapere come suonano, non suoneranno sicuramente peggio di come hanno sempre fatto!
in campo commerciale a me non sembrano da buttar via...
occhio alla potenza massima (50W) anche se non credo che il 550Bt la superi veramente di tanto, non ci darei troppo dentro col volume.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
23-01-2019, 17:40 #15
Junior Member
si certo che suonano bene, poi le sensibilità personali sono diverse... per dei diffusori posteriori cosa mi consigli?