Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: sostituzione Avr-x1100

sostituzione Avr-x1100

buonasera, vorrei sostituire il mio "vecchio" denon Avr-x1100 con qualcosa di più compatto e bianco...tipo la forma del CEOL N10, voi sapete dirmi se esiste qualcosa di simile?

Sostituire per far cosa?

AVR-X1100 è un sintoamplificatore a 7 canali (credo il modello 2014 dell' attuale 1500H) da 80W per canale nominali in stereo, congrui con i 430W di consumo dichiarati, il CEOL N10 dichiara 60W (x 2 = 120W totali) a fronte di un consumo di 55W (che contenga una pila a fusione fredda?).

E' come chiedere se puoi sostituire un pick-up con una spider: per consegnare una lettera è anche meglio la spider per consegnare una lavatrice è meglio il pick-up.
    Ultima modifica di pace830sky; 23-01-2019 alle 09:12
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ah si scusa😅...ho collegato un vpr JVC DLA1, Sky e ascolto musica con AirPlay

Leggo: ha due ingressi ottici, un solo (!) ingresso analogico, uscita pre-out sub; supporta Airplay 2 ed ha il bollino spotify sulla pagina web. La amplificazione è in classe D.

Supporta solo PCM, addirittura leggo sul manuale "Do not input non-PCM signals, such as Dolby Digital and DTS. This causes noise and could damage the speakers" (!!!).

===

Personalmente anche in stereo io preferisco il "fattoapposta" (sintoamplificatore multicanale) per la equalizzazione cinema e la presenza di altri ammennicoli come audyssey automatic volume (una sorta di compressore che dovrebbe aiutare ad ascoltare a basso volume senza perdere i dialoghi) ed ovviamente la possibilità di mettere una cassa centrale.

Sul fatto che possa erogare i 60 watt promessi ho già manifestato il mio scetticismo per cui abbinerei casse facili da pilotare sempre che si stia in ambienti medi / medio-piccoli.

p.s. Non mi risulta che abbia radio Dab (non credo sia da preferire alle web radio ma si sintonizza più velocmente).

===

una alternativa (visto anche il prezzo) potrebbe essere il marantz nr1509 (sempre 50W per canale ma più credibili) ovviamente vocazione cinema e per la musica ci si deve un po' accontentare, quanto meno rispetto ad un integrato stereo, rispetto al Ceol non sarei troppo preoccupato della concorrenza in modalità musica.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Scusa ma dal telefono non avevo letto tutto quello che c’era scritto...io cerco qualcosa di più compatto a livello estetico perché deve fare anche arredamento. È per quello che lo paragonavo al ceol n10 solo estetico!
    Il marantz argento non è male anche come caratteristiche.
    Grazie!

Sì, la tua esigenza è chiara, aggiungo che in passato ci sono state altre richieste simili (a parte il vincolo sul colore) e, cerca e ricerca, si è confermato che nell' era della miniaturizzazione elettronica i dispositivi audio sono ancora legati allo standard che li vuole larghi circa 43cm, mentre l'unica variable dimensionale sembra essere l'altezza (anche la profondità è sempre sui 40 e oltre se si tiene conto dei cavi dietro e della sporgenza delle manopole).

Quindi se ti adatti ai limiti citati (solo pcm, potenza ridotta, no equalizzazioni per parlato / cinema) è una soluzione praticabile.

===

Bianco e "slim" esiste un Onkyo TX-L50 non ho spulciato le caratteristiche comunque sembra un prodotto attuale e, per uso cinema, meglio di Ceol. Per la musica avrà i consueti limiti dei sintoamplificatori, non so quanto sia peggio di un mini hi-fi. Su Amazon a 390 euro in versione color bianco. Da verificare le caratteristiche in dettaglio.

Ultima modifica di pace830sky; 24-01-2019 alle 05:39

Cè anche il Denon HEOS AVR che pilota 5.1 canali:

https://www.denon.it/it/heos/heos-avr

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •