|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Consigli abbinamento Denon X1500H
-
14-01-2019, 17:49 #1
Junior Member
Consigli abbinamento Denon X1500H
Salve a tutti,
Vorrei migliorare il mio sistema audio, possibilmente senza spendere cifre folli.
Provengo da un Yamaha YSP-1600, rimpiazzato per effetto surround praticamente zero, forse colpa del mio ambiente piccolo e irregolare, con poco spazio per il rimbalzo dei suoni.
Ho ordinato un Denon X1500H, perché mi interessava la possibilità di avere Atmos, il formato pressoché completo dei formati audio HD, il passthrough HDR e AirPlay 2, oltre che la correzione ambientale.
Detto questo, devo abbinarci delle casse, ovviamente. Il mio utilizzo sarà praticamente 50% film e 50% musica (da Spotify, lettore CD e giradischi), quindi volevo qualcosa che andasse bene per entrambi.
Per quanto riguarda il prezzo, volevo spendere sui 400€, e già qui so che molti di voi storceranno il naso, ma considerate che avendo un ambiente decisamente piccolo non ho bisogno di grande potenza (già la Yamaha aveva un volume più che adeguato). So che non è solo una questione di volume, ma considerato l'ambiente piccolo credo andare su cose high end sarebbe sprecato. Sono disposto anche a salire di prezzo restando su cifre ragionevoli, al massimo espandendo man mano in base alla disponibilità economica.
Su internet avevo adocchiato l'Onkyo SKS-HT588, un Kit (anche qui so che molti storcono il naso), e mi sembrava un'accoppiata popolare con il mio Denon, per questo volevo chiedere pareri a riguardo. Dell'Onkyo mi piace il fatto che ha gli speaker Atmos integrati in quelli sinistra/destra, quindi esteticamente è più discreto. Non avendo modo di provarlo di persona prima di un acquisto, qualcuno ha opinioni a riguardo? Consigliate alternative? Alla fine vorrei comunque arrivare ad un sistema 5.1.2 (quindi con Atmos), sono disposto eventualmente a prendere prima gli speaker principali, poi sub, poi surround e infine Atmos in caso forniate consigli sopra il mio target ideale, però comunque non vorrei spendere cifre importanti.
In alternativa, sempre restando sui kit, ho visto l'Harman/Kardon HK-TS 16 (5.1, al quale aggiungerei in un secondo momento gli speaker Atmos)
Terza ed ultima alternativa che ho preso in considerazione è andare di ELAC. Prendere ad esempio le B6.2, poi abbinarci pian piano il resto. Che ne dite?
Spero non sia una richiesta troppo infondata, accetto suggerimenti!