Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

quale amplificatore per le diva660

Sera a tutti, ho un bel prolema, possiedo le diva 660 pilotate da un apli amc xia30t e vorrei cambiarlo, perche'quando aumento un po di piu di un 1/4 di giro il suono diventa fastidioso, ma non so con quale è il piu' adatto, a me piace molto il nad c 375 bee ma non so se e' adatto, premetto che ok anche con un pre e finale ma il baget e sui 2000,00 euri grazie per un eventuale consiglio

dovresti definire cosa intendi per 'fastidioso'.
    'strilla' ovvero troppi medio-alti, oppure è 'impastato' ovvero il suono distorce, è poco chiaro e definito, o cos'altro?
    che sorgente usi? sei sicuro che non sia quella?
    30w sono un po' pochini se intendi alzare il volume. se lo cambi ti consiglio 60/80w per delle torri.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Fastidioso non trovo una definizione giusta mi sembra < impastato > come sorgete e' un amc xia30t ma ha 30 emper percio di potenza dovrebbe averne, prima usavo le mission vx4 e non mi sembra che lo facesse,sarei intenzionato a prendere un nad precisamente il c375 bee che di w ne dovrebbe averne abbastanza sempre che sia compatibile con le diva 660, che a mio avviso sono molto aperte e mi piace il suo suono comunque grazie del tuo interassamento

la sorgente non è certo l'ampli. cosa usi per leggere la musica!?
    penso che il nad in questione sia decisamente più idoneo
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Grazie Falchetto, si impara sempre qualcosa, uso il dual sc 455-1 automatico testina ortofon 2m red, sono molto attratto dal nad c 375 bee, oltre la potenza ha gli ingressi che si possono collegare una piastra o equilizatore, mi dovete scusare ma i termini che si usano adesso non li conosco, tanti anni fa avevo, almeno io lo ritenevo tale, un mega impianto composto dal gira toress il modello di punta per e finale yamha me da 200w e pre c 4 e casse AR 91 in pratica come le p greco se qualcuno conosce un amplificatore piu' adatto per le diva del nad c c375 accetterei volentieri un consiglio

eviterei l'accoppiata col nad delle diva 660
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Vai di NAD C375 se ti piace il suono "morbido"ma io ci vedo meglio un Denon magari un PMA 2500 col dac nuovo.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Prima di tutto grazie dei consigli, io preferisco il nad, mai ascoltato peraltro, perche' sie il pre c165bee e il c375bee, anno le prese tap 1 e tap 2 cosi ci posso collegare l'equilizatore sansui s 9 a dire la verita uso pochissimo i filtri ma mi piace vedere i cristalli muoversi in tempo di musica e se occore usarli, i filtri intendo, ho guardato altri aparecchi e se sono dei pre devo togliere i ponticelli e inserire l' equi, poi per il suono, impastato, ho sposto il giradischi a 50 cm da una cassa e con il coperchio chiuso dava questo difetto, una volta sollevato sembra aver risolto il problema fino a un 1/4 di volume oltre ci sono problemi, buona domenica e grazie ancora dei consigli

ampli e diva 660

E se prendo l'yamaha as-1100 andrebbe meglio che poi esteticamente e' piu' bello

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •