Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio ht per Denon x1400h

Salve, volevo chiedere un consiglio su un impianto HT da realizzare in una stanza da circa 50mq. La parete dove è installato il tv è larga 4,5 metri e il divano è a meno di 3. Ho un vecchio impianto Bose 5.1 ma non ne ero particolarmente soddisfatto e avendo cambiato casa voglio rifare ex novo l’impianto. Ho cominciato acquistando un nuovo Denon x1400h consigliato nel forum, adesso come continuo? Budget 2000, ero tentato dalle klipsch ma mi sono arenato tra i vari modelli necessari per comporre il mio impianto. Ad esempio volevo comprare i frontali ma non so scegliere tra le rp150m o la torre r28-f. Il centrale sono indeciso tra rp 440c o il 250 c. Per il sub l ‘r12 può andare bene?
    Grazie

Hanno rinnovato la linea Reference Premiere.

Frontali da scaffale Klipsch RP-600M (700 €) o da pavimento RP-4000F (800 €)
    Centrale Klipsch RP-500C (450 €)

Subwoofer Klipsch R-115SW (lo si trova sulle 700 € s.s. incluse su amazon.de)

Successivamente puoi prendere i surround a seconda di dove devi collocarli: ci sono modelli bipolari/dipolari che sono più adeguati per l'installazione a muro sulla parete posteriore o laterale, altrimenti se hai lo spazio per metterli ai lati del divano, leggermente indietro, con appositi supporti da pavimento, puoi prendere quelli normali da scaffale.

Non è il caso di lesinare sul subwoofer, visto che si tratta di un ambiente d'ascolto di 50 metri quadri. Puoi anche optare per subwoofer di marca diversa (SVS, XTZ, ad esempio), direi minimo da 12 pollici e con buona amplificazione.
    Ultima modifica di Nex77; 24-11-2018 alle 09:04

Grazie, risposta molto esaustiva. L’unico dubbio torre o da scaffale. Avendo un po’ di spazio sarei orientato sulle torri a cui abbinare successivamente anche i due diffusori superiori per provare a configurare Atmos.
    Grazie ancora

Scusa ancora, ho trovato le 5000 e anche le 4000 a circa metà prezzo in questo sito https://www.crutchfield.com/p_714RP5...00F-Ebony.html. Visto le dimensioni della stanza potrei optare anche per le 5000.
    Cosa ne pensi?

In America costano molto di meno, ma sei sicuro che quel sito te le spedisca in Italia? E anche se fosse, con che costi di spedizione?

Be', ovviamente se riesci a prenderle e a fartele spedire, senza pagare troppo, vanno bene.

In America costano circa la metà effettivamente, vedo con un amico che vive lì se riesce a spedirmele altrimenti sarò costretto a prenderle su amazon.
    L’unico dubbio è se optare per le 5000 anche se su Amazon non le trovo ancora.

Be', col Denon 1400 non dovrebbe cambiare molto tra una e l'altra, anzi, magari con la 4000 fa meno fatica visto che deve muovere dei woofer leggermente più piccoli e la parte bassa dello spettro la farai comunque riprodurre al subwoofer tramite bass management.

Ciao scusa se vi disturbo nuovamente, ho acquistato come da consiglio i frontali della klipsch serie rp 4000, ottimi davvero. Volevo adesso ordinare il sub ma il negoziante mi ha consigliato il jamo j112 anziché il klipsch. A suo dire il klipsch sporca un po’ troppo il suono con la musica mentre e perfetto per l’home theater. Cosa ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da Salvo79 Visualizza messaggio
    C il jamo j112 anziché il klipsch. A suo dire il klipsch ?
    Dovrebbero essere prodotti simili per costruzione e caratteristiche .... poi con un amplificatore HT faccio fatica a capire l'affermazione del venditore in merito allo sporcare la musica ....

ti segnalo questo Post dove era intervenuto anche nex77

Ciao
    Luca

Grazie avevo letto il commento di next sullo jamo, sembra un buon prodotto. Tuttavia a parità di caratteristiche vorrei continuare la serie klipsch quindi volevo capire se quanto affermato dal venditore ha dei riscontri empirici. Aggiungo inoltre che il salone dove sto attrezzando l’impianto è 50 mq e il tv è un 75 pollici. Sul centrale invece il venditore mi ha consigliato il 504c a causa delle dimensioni della tv. Grazie ancora

Buon giorno ragazzi un ultimo consiglio.
    Ho quasi finito di assemblare il mio impianto, ecco la configurazione attuale, quali surround scelgo? La stanza è sui 50 mq ma il divano e a 2,5 m dal televisore. L’ideale sarebbero due surround da parete da posizionare un po’ in alto per evitare impedimenti al passaggio laterale, (70cm distanza parete destra divano).
    Devo continuare con la serie rp o posso inserire qualcosa di più economico?
    Centrale klipsch 5004c
    Frontali klipsch rp4000
    Sub r115sw

Puoi anche risparmiare però prendili della stessa marca.

Modello consigliato per installazione parete? Grazie ancora

Klipsch Reference R-14S dovrebbero venire intorno alle 270 euro la coppia.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •