Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Sintoaplificatore da abbinare a casse Harman Kardon

Ho un sunto Yamaha rxv 661 connabbinate casse Harman Kardon 5.1 HT16 ,sto per fare dei cambiamenti nel salone e d evo decidere se abbandonare tutto in favore smdibuna soudbar Yamaha ysp 2700 o cambiare ampli in favore di qualcosa che faccia suonare meglio le mie casse . La pecca attuale è soprattutto nel parlato e non ho un suono nitido,sembra sempre spalmato o impastato se se tengo il volume su livelli medi,la cosa cambia se pompo tutto ma destabilizzando un palazzo intero!
    Ho un amico che possiede la soundbar Yamaha ma abita molto lontano e posso solo fidarmi di quello che dice e ne è entusiasta..voi che fareste?

Elimino tutti i cavi e passo ad una soundbar o migliori il mio impianto?

Sto ore prendere anche un tv nuovo da 65” a cui applicare tutto.

Non credo che cambiando sinto porti dei miglioramenti, non hai pensato invece a cambiare i diffusori ?

p.s. ovviamente la calibrazione è stata fatta vero ?
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Si! Calibrazione fatta e rifatta ma la cosa non cambia. La verità è che cambiando i mobili del salone vorrei anche eliminare tutto il superfluo a livello di cavi e magari evitare l’ampli più per una questione estetica che altro,per questo pensavo anche alla soundbar YSp 2700. Ne faccio un uso molto hobbistico e non ho un orecchio molto raffinato,però di recente ho ascoltato una 2.1 sempre Yamaha che ha preso mio cognato per abbinarla al suo nuovo tv e sono veramente rimasto colpito dai suoni e dialoghi decisamente chiari e cristallini,parliamo di una soundbar senza sub esterno pagata circa 250€.

Praticamente hai già deciso.............

Personalmente non ho mai ascoltato la YSP, però ne ho letto pareri favorevoli, se tu dici che ti è piaciuta, e vuoi eliminare tutto il "superfluo", perchè no....

(O. Wilde)

Diciamo che sarei orientato ma dubbioso...aspetto una spintarella oppure un consiglio giusto! Sono in quella fase in cui il tuo cervello cambia idea a seconda del vento,in pratica confusione totale.

Non hai possibilità di fare qualche ascolto ?

Ed il budget, eventualmente, quale sarebbe ?

(O. Wilde)

Purtroppo no,solo centri commerciali dove provare qualcosa in modo decente è un’impresa. Il budget è di circa 900€

Ti direi di provare ad acquistare (on line) due diffusori frontali con relativo centrale, tanto puoi sempre restituirli.......certo scordati di eliminare i cavi........

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da MacSteX Visualizza messaggio
    Elimino tutti i cavi e passo ad una soundbar o migliori il mio impianto?
    Imho, se vuoi migliorare l'impianto attuale, cambia i diffusori evitando 5 nanetti con bassa sensibilità.
    Per la soundbar, quanto è grande la stanza? E' regolare?
    Ultima modifica di Millenium; 07-10-2018 alle 19:36
    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.

Il mio impianto HT

>intellegibilità del parlato: è incredibile la quantità di persone che se ne lamenta; di questi, credo che molti non siano in grado di discernere la qualità dell' impianto in sé (almeno la voce dello speaker del telegiornale si sente bene?) dalla qualità del materiale (spesso i broadcaster lo rielaborano per fare il downmix a stereo o per risparmiare banda) e del mixaggio (se i personaggi del film parlano in una scena con botti e spari non c'é cassa o impianto che tenga). Diamine, sulla radio Balilla del nonno il parlato si sentiva benissimo!

>qualità dell' impianto: come già segnalato da molti il punto debole del setupo attuale sono le casse piuttosto che l'elettronica

>passaggio ad una soundbar: credo che difficilmente suonerà peggio delle casse HK che hai ora, orse avrai qualche "boom boom!" di meno, magari le tue orecchie ed i vicini te ne saranno grati
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ci siamo quasi,passo alla soundbar è sicuramente Yamaha.
    Ora il dubbio è:
    ysp 2700 con sistema a proiettore sonoro o Musiccast 400 con DTS Virtual X?
    Leggendo in giro ,pare che questa nuova codifica e la barra siano veramente efficaci ma non si fa un confronto tra i due sistemi,la Bar400 è nata da poco e quindi penso si più innovativa ma non vorrei fosse una sola mia convinzione.
    È desolante non riuscire in tutt Napoli poter ascoltare nessuna delle due...i centri commerciali hanno solo Bose e versioni entry level Yamaha,l’unico negozio specializzato della mia zona ,purtroppo,in questo momento me è sprovvisto.
    C’ Qualcuno più esperto di me che possa ragguagliarmi meglio sui due sistemi Yamaha ed indirizzarmi nella via giusta?
    Grazie

Sul proiettore sonoro: i proiettori sonori necessitano di una stanza rettangolare con la s.b. posta a centro del lato corto perché indirizzano le onde sonore sulle pareti laterali per farle rimbalzare verso il punto di ascolto.

Sulla 400: diffido di qualsiasi sistema di virtualizzazione, comunque già la 207 lo scorso anno dichiarava di avere virtual:x mentre "musicast" è la etichetta con cui Yamaha contraddistingue i prodotti del suo sistema wireless multiroom (cosa ci azzecchi con la sound bar - cioè se questa sia integrata in quel sistema - lo ignoro).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •