|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Ascolto musica liquida
-
01-09-2018, 15:20 #1
Junior Member
Ascolto musica liquida
Buonasera, vi scrivo per avere consigli su come ascoltare la mia raccolta di musica liquida ( mp3, flac…) sul mio sinto amplificatore Denon. L'ingresso USB supporta solo una ridotta capacità di ingresso e mi stavo chiedendo se è possibile aggiungere un nuovo dispositivo ( DAC? ) a cui collegare l'hard disk dove sono presenti i brani. Questi dispositivi hanno anche loro una memoria interna oppure convertono solamente il segnale acquisito da una sorgente esterna, nel mio caso l'hard disk esterno?
Grazie in anticipo per le risposte.Ultima modifica di draug46; 01-09-2018 alle 15:24
TV - Samsung UE40H6500, Sintoamplificatore Denon AVR-X3400H, Giradischi Thorens TD240-2, pre-ampli Cambridge CP2, CD Marantz CD 6006, Blu-Ray Samsung BD- J5500, Diffusori Elac Debut F6 ( anteriori ), Elac Debut C5 ( centrale ), Elac Debut B6 ( posteriori ), Sub Elac S10
-
01-09-2018, 16:05 #2
Ciao,
un DAC è di per se un convertitore da Digitale ad Analogico (ad esempio M2Tech Young DSD) e non un player in grado di leggere un supporto digitale quale è il tuo HD contenente i files mp3/flac (ad esempio anche un Raspberry dotato di Volumio può fare da player).
Esistono dispositivi che fanno entrambe le cose. Un esempio a caso, solo per darti un'idea, Cambridge Audio CXN. Ma ce ne sono centinaia e per tutte le tasche.HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403