Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 53

CONSIGLIO IMPIANTO 2.1, HT CABASSE EOLE 3 OPPURE 4

ciao a tutti, volevo chiedere qualche consiglio per migliorare l'audio della mia tv ed ascoltare un pò di musica. Stanza rettangolare di 20 mtq. Budget attorno alle 1000 euro.

Quali di queste tre possibilità. Le elenco secondo la mia preferenza:
    - CABASSE EOLE 3 5.1. Oppure vale la pena di spender 200 euro in più per le eole 4? Quali codifiche di suono leggono? la nuova griglia di plastica al posto della retina mi risolverebbe il problema del gatto.
    - Optare per un 2.1. Con sintoampli oppure un ampli integrato? quali casse e quali modelli di ampli?
    -soundbar yamaha 2700

Intervengo solo per osservare che Cabasse Eole 3 e 4 sono kit di 5 diffusori passivi (+sub attivo), vanno collegate ad un sintoamplificatore quindi non "leggono codifiche".

Prendendo le Eole 3 con un sinto sui 300 euro stai nel budget. Delle soluzioni prospettate mi sembra la più completa.

Sul modello del sinto ti potrà sicuramente illuminare l' utente professionale @magic_sound.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

e se non utilizzo un sintoampli perdo solo il fattore codifiche e sento un suono normale, giusto?

Ci deve essere un malinteso (magari sbaglio io), ma puoi verificarlo sul sito Cabasse: sono normali casse passive, senza un sinto non servono a niente.

p.s. magic sound (i prezzi forse li hai visti lì) è una azienda con sito internet dove c' é il contatto telefonico
    Ultima modifica di pace830sky; 28-08-2018 alle 15:58
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Prova a guardare la mia discussione:

http://www.avmagazine.it/forum/142-c...-film-e-musica

Io ho puntato ad una soluzione più evolutiva. Anch'io avevo un budget di circa 1000 euro (quindi ho preso un amplificatore Sony ST DN 1080 + 2 casse KEF Q100 + 2 stand per speaker Nordstone).

Penso che a un certo punto mia moglie digerirà l'aggiunta del sub e del canale centrale :-)

pace830sky santorin 21 include anche l'amplificazione dei satelliti, un dac, e la gestione di una eventuale altra sorgente.

salamandre40 non sono un fan sony per quanto riguarda gli amply.
    per un 2.0 sarei andato su una coppia da circa 600 euro tipo dynaudio ma preferisco un suono più caldo...poi avrei aggiornato con un centrale ed in seguito arriverei ad un 3.1. Con le Eole 3 ho già tutto ed ad un buon livello
    Ultima modifica di vashed0; 28-08-2018 alle 16:18

Sul sito Cabasse Santorin 21 è un normale sub attivo con 1 ingresso RCA mono.

http://www.cabasse.com/en/cabasse_product/santorin-21/

se mi citi la tua fonte posso vedere dove nasce la discrepanza.

SANTORIN 21M2. il negozio che citavi per cui sono sicuro, ma volevo capire per il discorso codifiche
    Ultima modifica di vashed0; 28-08-2018 alle 16:58

Sempre un normale sub mono (cfr: vie: 1):

https://www.magicsound.it/p/cabasse-...-nero-laccato/

sicuro che l'offerta non includesse un sinto?

forse mi confondo con le cineole ed hai ragione tu. In questo caso devo capire che sintoamply abbinarcci. Non penso che con 300 euro otterrei una buona resa
    Ultima modifica di vashed0; 28-08-2018 alle 17:25

una recensione sulle eole 3 dice questo: Il sub utilizza un altoparlante da 21cm e una apli da 200w RMS in classe D.
    Quindi per la musica sarei a posto? Mentre per la visione dei film dovrei abbinare un sintoamply, corretto?

Quello che citi è l'amplificatore interno del subwoofer (che è definito "attivo" per questo), devi comunque collegarlo ad un sintoamplificatore (o a un amplificatore stereo) per potergli fornire un segnale da emettere sia con la musica che con i film.

Dal manuale del pack Eole 3, ti incollo qui gli esempi di collegamento 2.1 e 5.1:

Come potrai notare, ci vuole un amplificatore in ogni caso.

Per ulteriore riferimento, questa è una foto del retro del sub in questione:

Ultima modifica di Nex77; 29-08-2018 alle 22:11

Ora mi è tutto chiaro, grazie. Ma per pilotare queste Eole su che sintoamply bisognerebbe andare per sfruttarle a pieno?

Penso non siano necessari amplificatori potenti o di fascia alta, sono pur sempre dei satelliti. Potresti prendere in considerazione un Denon AVR-X1400H, così hai anche la calibrazione ambientale (Audyssey); magari è meglio, come diceva più su pace830sky, chiedere a chi le vende quale sia il miglior abbinamento.

Non sono un fan della filosofia kit satelliti+sub, se vuoi più pressione sonora e/o ascolti a volumi sostenuti, devi puntare secondo me come mimino a buoni diffusori da scaffale e a un subwoofer più potente.
    Ultima modifica di Nex77; 30-08-2018 alle 00:59

Stavo tenendo in considerazione queste due opzioni siccome mi interessa arrivare ad un 3.1 perché non voglio vedere fili in giro per i sorround.
    - Focal 706 + denon AVR-X3500( mi conviene andare sul 3400 che costa meno?) per un momentaneo 2.0 in attesa di farne un 2.1/3.1 e sono sui
    - Eole 3 oppure eole 4+ denon avr-x1500H oppure il 3400/3500
    Penso che con il 3500 sarei a posto per entrambe le scelte ma se per le eole mi basta il modello inferiore spenderei meno.

Spiego le motivazioni e da qui chiedo ulteriore consiglio per la scelta. Avendo un gatto in casa, con le eole 4 ( magari le piazzerei tutte e 5 frontali)risolvo il problema della retina visto che hanno la griglia in plastica. Ci sono diffusori da scaffale con la griglia al posto della retina? Con le focal sui supporti dovrei tenerle scoperte sempre se non ci salta sopra. Oppure mi tocca cambiare il progetto del mobile tv in legno che sto per fare solo che non volevo caricarci al centro più di 50 kg tra Tv che pesa 30 kg, centrale e sintoamply
    Ultima modifica di vashed0; 30-08-2018 alle 11:07

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •